A proposito, ricordo che in questa discussione qualcuno aveva scartato il kit Hertz DSK 165.3 perché monta un crossover a "2" vie e si diceva che collegando il woofer al crossover si perdevano i bassi. Mi sembrava strano perché di solito il woofer non si taglia in basso altrimenti diventa un medio ed allora ho preso questo kit "incriminato" DSK 165.3: aprendo il crossover ho effettivamente scoperto che è un semplice passa alto 12db/ottava monovia, filtra solo il tweeter, il woofer è passante. Il filtro del secondo ordine è formato da induttanza e condensatore (LC) e provando con il tester ho dimostrato che il woofer è connesso direttamente all'ingresso (infatti non rimangono componenti per filtrare il woofer perché entrambi sono per il filtro del tweeter). Non capisco come sia possibile che connetterndo il woofer con questo crossover i bassi "spariscano"! Penso sia un errore di collegamento o solamente un'impressione "uditiva".
Visualizza allegato 206881
Quindi, se volete mettere il kit DSK 165.3, non abbiate paura di andare contro le "scelte degli ingegneri", in questo kit il crossover serve solo per il tweeter, il woofer è sempre collegato diretto all'amplificatore. Tagliate il filo in uscita dal crossover che andrebbe al woofer e collegate solo il tweeter. Il woofer lo collegate diretto come era nell'installazione originale.
P.S. Io il crossover l'ho appiccicato qui:
Visualizza allegato 206880