Perché ho misurato con il tester: c'è continuità tra il filo positivo in ingresso e quello in uscita al woofer così pure per il negativo, se come dici tu si perdessero i bassi vorrebbe dire che hanno messo un filtro passa alto tra ingresso e uscita del woofer, ed un filtro passa alto con cosa si fa? Con un condensatore che guarda caso non c'è perché con il tester tra in e out si noterebbe perché si carica e la resistenza misurata dal multimetro continuerebbe a salire finché il condensatore è carico ed il tester misura infinito.
Misurando in ingresso vedo il condensatore che si carica, ergo è collegato in serie all'induttanza. Sull'uscita del tweeter mi trovo una resistenza di 0.6 ohm che è l'induttanza. In pratica C in serie ed L in parallelo al Tweeter, che ti viene in mente? Filtro LC 12db/ottava!
Sotto allo stampato non ci sono componenti, non c'è spazio, ci saranno 2mm e comunque il tester non li rileva. Devo tirar fuori l'analizzatore di spettro e farvi una sweeppata per convincervi che il woofer non è filtrato? Cavolo, più chiaro di così...
Progetto schede elettroniche da 25 anni e quando ero giovane ed avevo tanto tempo libero mi calcolavo e fabbricavo filtri passivi del 2° o anche 3° ordine per gli altoparlanti in casa ed in auto, penso di saperlo analizzare un semplice filtro monovia da 12db, anche con un semplice tester. Non perdiamoci in un bicchiere d'acqua, suvvia, è un filtro da 2€! Fosse un Sallen-Key o un filtro a retroazioni multiple ci sarebbe da scappare a gambe levate allora.
Il woofer viene di rado tagliato in basso, avrebbe senso solo in presenza di subwoofer ma di certo non nella configurazione a 2 vie.