Differenza fra sistema audio Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon

Vista l'arrivo della scadenza del leasing stavo valutando la Giulia Veloce MY2020 LE.
E' un auto pronto consegna con impianto base e non penso che si possa richiedere qualcosa di diverso.
La mia ha quello intermedio volevo sapere se qualcuno aveva avuto modo di provare le differenze.
Naturalmente non è un HK però l'intermedio per il mio uso non mi dispiaceva.

ho acquistato al prezzo di 50 euro 16 fogli di STP gold dalle dimensioni di 370x250 mm, un foglio pesa 380 g.

Ieri ho fatto il lavoro solo sulla porta anteriore destra, sabato procedo con le altre
Visualizza allegato 208641

sono riuscito a liberare il pannello intermedio dalla staffa in plastica bianca! ...quante ne ho dette.....
Visualizza allegato 208651

Visualizza allegato 208642

ho utilizzato 4 fogli e 3/4
Visualizza allegato 208643

in corrispondenza dell'altoparlante ho applicato anche del fonoassorbente piramidale
Visualizza allegato 208649

montato tutto con cura
Visualizza allegato 208652
tra smontaggio, pulizia interno porta, installazione dei pannelli insonorizzanti, una birra moretti da 0.66 e montaggio ho impiegato circa 2 ore.
come prevedibile, avendo fatto il lavoro solo su una portiera non riesco a dare un giudizio in merito ad un eventuale e sperato miglioramento del suono
Che woofer hai montato su ? Della hertz ma da quanto? L'hai anche amplificati ?

In casa ho un paio di rotoli di questo materiale , ma sono sempre lì , in garage.
Come suona lo sportello bussandoci con la mano?
bussandoci è cambiato, ora il rumore è meno percepibile e più cupo, oltre al fatto che da sensazione di maggior robustezza, ma questo è dovuto al stp, mentre il piramidale serve solo a pulire un po il suono (così mi hanno detto), visto che lo avevo anch'io li in garage ho provato

- Informazione Pubblicitaria -
Ottimo lavoro, come ti dicevo quella staffa bianca è molto rognosa da smontare:D

Unica cosa, ti consiglierei di togliere il piramidale dall'interno porta.. Quando piove si inzuppa d'acqua e rischia di creare non pochi problemi.
Per il resto, ottimo. Niente male anche il costo dei pannelli.
che si potesse inzuppare d'acqua l'ho pensato anch'io, ma mentre pulivo l'interno non c'erano ne tracce d'acqua e neanche segni di sgocciolamento.... comunque domani quando smonterò gli altri sportelli proverò ad innaffiare la giulia (ovviamente con i vetri alzati) e finito il bagno proverò a mandare su e giù il vetro cosi mi renderò conto se filtra dell'acqua e dove si incanala, se succede come pensi tu lo toglierò.
Per stare un po più tranquillo l'ho applicato solo nella zona centrale e sotto al rinforzo per evitare che si potesse bagnare nei lati interni dello sportello, e nella parte sotto mi sono fermato a circa 2 cm

Che woofer hai montato su ? Della hertz ma da quanto? L'hai anche amplificati ?
no non ho l'amplificatore
hertz k170.jpg

Ottimo lavoro, come ti dicevo quella staffa bianca è molto rognosa da smontare:D

Unica cosa, ti consiglierei di togliere il piramidale dall'interno porta.. Quando piove si inzuppa d'acqua e rischia di creare non pochi problemi.
Per il resto, ottimo. Niente male anche il costo dei pannelli.

che si potesse inzuppare d'acqua l'ho pensato anch'io, ma mentre pulivo l'interno non c'erano ne tracce d'acqua e neanche segni di sgocciolamento.... comunque domani quando smonterò gli altri sportelli proverò ad innaffiare la giulia (ovviamente con i vetri alzati) e finito il bagno proverò a mandare su e giù il vetro cosi mi renderò conto se filtra dell'acqua e dove si incanala, se succede come pensi tu lo toglierò.
Per stare un po più tranquillo l'ho applicato solo nella zona centrale e sotto al rinforzo per evitare che si potesse bagnare nei lati interni dello sportello, e nella parte sotto mi sono fermato a circa 2 cm

Davide, hai ragione! ho fatto il lavoro anche nella portiera sinistra e durante il lavaggio ho visto cadere gocce d'acqua dal binario del vetro che ho cerchiato in rosso, quindi appena ho un po di tempo toglierò il fonoassorbente piramidale dalla portiera destra
interno porta.png

ecco il risultato
20200627_092546.jpg

con appena 32 gradi alle 10.30 di mattino
20200627_103037.jpg

Ah ottimo, ed ora come lo senti il cambiamento? Quanto hai speso?
A mio avviso il miglioramento audio è sostanziale e da questo punto di vista il cambio degli altoparlanti ha inciso di più dell'insonorizzazione, in tutto ho speso 190 €.
Come ho già detto, l'impianto base per me è pessimo (considerando che stiamo parlando della Giulia), ora è apprezzabile

Mi dite ieri guardano nel baule della Giulia sotto la cappelliera mi sono accorto c’è un tappo ovale serve per montare una altoparlante sub-woofer oppure cosa ? Grazie

è la predisposizione del subwoofer originale.

X