Differenza fra sistema audio Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon

Davide, hai ragione! ho fatto il lavoro anche nella portiera sinistra e durante il lavaggio ho visto cadere gocce d'acqua dal binario del vetro che ho cerchiato in rosso, quindi appena ho un po di tempo toglierò il fonoassorbente piramidale dalla portiera destra
Visualizza allegato 208878

ecco il risultato
Visualizza allegato 208879

con appena 32 gradi alle 10.30 di mattino
Visualizza allegato 208876
Non vedo la sdraio e i teli mare:D:D

• Like
Reactions: Alfanov@
A mio avviso il miglioramento audio è sostanziale e da questo punto di vista il cambio degli altoparlanti ha inciso di più dell'insonorizzazione, in tutto ho speso 190 €.
Come ho già detto, l'impianto base per me è pessimo (considerando che stiamo parlando della Giulia), ora è apprezzabile
Aggiungo che ho riscontrato che i K170 dopo un annetto di uso sono migliorati come resa sonora e io non ho coibentato nulla.

• Like
Reactions: Alfanov@
è la predisposizione del subwoofer originale.
Ci arrivano già anche i cavi ? Perché ho visto che li vicino c’è una scatolina forse ci sono i cavi dentro ? Montando un sub avrà bisogno di un’amplificatore oppure ha già un’ attacco amplificato ?

- Informazione Pubblicitaria -
Ci arrivano già anche i cavi ? Perché ho visto che li vicino c’è una scatolina forse ci sono i cavi dentro ? Montando un sub avrà bisogno di un’amplificatore oppure ha già un’ attacco amplificato ?
Non arriva nessun cavo e non c'è nessun attacco amplificato.

no, non ce nessun cavo, quella scatolina che dici tu è un aggeggio (non so come si chiama) che rileva la presenza della chiave nel baule

Davide, hai ragione! ho fatto il lavoro anche nella portiera sinistra e durante il lavaggio ho visto cadere gocce d'acqua dal binario del vetro che ho cerchiato in rosso, quindi appena ho un po di tempo toglierò il fonoassorbente piramidale dalla portiera destra

è del tutto normale, in tutte le auto entra acqua all'interno delle portiere. Spesso si bagnano anche i magneti dei woofer, quelli di serie sono piccolissimi e direi di no, il discorso cambia per i woofer aftermarket. è uno dei motivi del perchè è sconsigliato montare dei woofer home in auto:)

Una domanda, qualcuno per caso ha sostituito gli altroparlanti base con quelli harman/kardon ? È fattibile come cosa

Una domanda, qualcuno per caso ha sostituito gli altroparlanti base con quelli harman/kardon ? È fattibile come cosa
Per essere fattibile penso lo sia, però non credo che nessuno abbia provato, dato che sarebbe un'operazione poco logica visto che gli hk sono studiati per un impianto diverso e amplificato. Di sicuro il risultato sonoro sarebbe peggiore rispetto agli hertz K170

• Like
Reactions: rickrd
Per essere fattibile penso lo sia, però non credo che nessuno abbia provato, dato che sarebbe un'operazione poco logica visto che gli hk sono studiati per un impianto diverso e amplificato. Di sicuro il risultato sonoro sarebbe peggiore rispetto agli hertz K170
Immaginavo, nel caso però mettessi solo il subwoofer harman/kardon e lo amplificassi ? Avrei un risultato positivo o a mezzo servizio ?

Immaginavo, nel caso però mettessi solo il subwoofer harman/kardon e lo amplificassi ? Avrei un risultato positivo o a mezzo servizio ?
Secondo me non ti conviene. Sicuramente avresti più bassi, ma i difetti sonori dell'impianto rimarrebbero. Faccio un solo esempio: se con gli altoparlanti originali spingi l'equalizzazione dei bassi al massimo (o anche meno) il suono diventa inascoltabile e fastidioso, se lo fai con gli hertz no. Poi i tweeter originali sono molto scarsi. Io in un primio momento avevo sostituito solo i woofer ma il risultato è cambiato moltissimo quando ho sostituito anche i tweeter. In un primo momento anche io avevo pensato che una buona soluzione sarebbe stata quella di aggiungere semplicemente un subwoofer, ma in realtà ho poi capito che non sarebbe stata la scelta giusta perchè l'audio scarso del sistema base non è tanto la scarsità dei bassi, ma la qualità generale dell'audio. Piuttosto che limitarsi a montare un subwoofer che andrebbe anche amplificato, meglio sostituire tutti gli altoparlanti, cosa tra l'altro (molto) più semplice. Se hai manualità e segui le varie istruzioni su questo thread (da' un occhio soprattutto ai post di Nabucodonosor e ai miei) puoi sostituirli tu come ho fatto io.
Tra l'altro da quel che ha detto Nabucodonosor il subwoofer HK non è che sia un granchè.

• Like
Reactions: Gianlu97
X