Differenza fra sistema audio Hi-Fi del pack Sound e impianto Hi-Fi Harman Kardon

Ho fatto un po' di test e credo di aver capito, grazie ai vostri consigli, come meglio installare gli altoparlanti aggiuntivi amplificati.

Vedasi foto. Ho capito giusto, vero ???

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:p:D
 
Rieccomi..

Sono in procinto di operare a cuore aperto.. due ultime domande e poi ci siamo..

Anzi, prima delle domande: grazie in anticipo per tutti gli aiuti.

Eccole.

1- Se apro il battitacco sotto alla porta anteriore conducente, trovo lì dentro i cavi che vanno agli AP del solo lato conducente, oppure trovo anche i cavi che vanno al lato passeggero ? Quindi i casi possono essere: ci trovo tutti i cavi, e poi quelli per il lato destro li fanno passare a metà auto (?) oppure ci trovo solo quelli lato SX, e quindi non so dove fanno passare i cavi lato DX (tipo sotto a tutta la plancia ??).

2- Ho visto nei thread precedenti questo connettore: CARAV 12 - 225 - ISO adattatore Radio per Volkswagen 2002 + (modelli selezionati)tutti i modelli con Quadlock connessione wire connettore cablaggio Loom - Cavo adattatore stereo : Amazon.it: Elettronica usato dall'utente @Nabucodonosor . Se capisco bene questo, dai lati quadlock, si inserisce tra ETM e cavo originale ad esempio che va alle casse. Ma i connettori ISO (quelli marroni nelle foto ?) Ad esempio posso tagliarli e quindi intercettare da lì i segnali che vanno a tutte le casse (lato SX e lato DX) ?
Avete per caso lo schema delle connessioni di questo "adattatore" ?

Grazie mille a tutti.

Ciao
AG
 
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Ciao, nessuno che mi sappia aiutare ?


1- Se apro il battitacco sotto alla porta anteriore conducente, trovo lì dentro i cavi che vanno agli AP del solo lato conducente, oppure trovo anche i cavi che vanno al lato passeggero ? Quindi i casi possono essere: ci trovo tutti i cavi, e poi quelli per il lato destro li fanno passare a metà auto (?) oppure ci trovo solo quelli lato SX, e quindi non so dove fanno passare i cavi lato DX (tipo sotto a tutta la plancia ??).

2- Ho visto nei thread precedenti questo connettore: CARAV 12 - 225 - ISO adattatore Radio per Volkswagen 2002 + (modelli selezionati)tutti i modelli con Quadlock connessione wire connettore cablaggio Loom - Cavo adattatore stereo : Amazon.it: Elettronica usato dall'utente @Nabucodonosor . Se capisco bene questo, dai lati quadlock, si inserisce tra ETM e cavo originale ad esempio che va alle casse. Ma i connettori ISO (quelli marroni nelle foto ?) Ad esempio posso tagliarli e quindi intercettare da lì i segnali che vanno a tutte le casse (lato SX e lato DX) ?
Avete per caso lo schema delle connessioni di questo "adattatore" ?

Grazie mille a tutti.

Ciao
AG
 
1- Direi decisamente che ogni lato ha i suoi cavi. Sarebbe anche un controsenso far passare i cavi su un lato e poi tagliare a metà pianale...
2- Puoi usare quell'adattatore per intercettare il segnale, ma devi arrivare al modulo ETM. La vedo più semplice nel cercarli sotto le portiere (che comunque dovrai smontare per passare coi cavi)
 
Grazie leoben. Per il due, l'idea era usare l'adattatore per prelevare sia il canale sx che il destro, e quindi far passare tutto a sinistra. In questo modo mi evito di smontare e far passare anche a destra. Questo anche perché se non ho compreso male, a destra ci passano anche i cavi della 12V dalla batteria, quindi vorrei stendere quelli audio dalla parte opposta.
 
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Ciao, nessuno che mi sappia aiutare ?


1- Se apro il battitacco sotto alla porta anteriore conducente, trovo lì dentro i cavi che vanno agli AP del solo lato conducente, oppure trovo anche i cavi che vanno al lato passeggero ? Quindi i casi possono essere: ci trovo tutti i cavi, e poi quelli per il lato destro li fanno passare a metà auto (?) oppure ci trovo solo quelli lato SX, e quindi non so dove fanno passare i cavi lato DX (tipo sotto a tutta la plancia ??).

2- Ho visto nei thread precedenti questo connettore: CARAV 12 - 225 - ISO adattatore Radio per Volkswagen 2002 + (modelli selezionati)tutti i modelli con Quadlock connessione wire connettore cablaggio Loom - Cavo adattatore stereo : Amazon.it: Elettronica usato dall'utente @Nabucodonosor . Se capisco bene questo, dai lati quadlock, si inserisce tra ETM e cavo originale ad esempio che va alle casse. Ma i connettori ISO (quelli marroni nelle foto ?) Ad esempio posso tagliarli e quindi intercettare da lì i segnali che vanno a tutte le casse (lato SX e lato DX) ?
Avete per caso lo schema delle connessioni di questo "adattatore" ?

Grazie mille a tutti.

Ciao
AG
Ciao
Quando decidi di fare l'intervento, potresti postare le foto di cosa trovi sotto il battitacco? Chiedo perché io sono arrivato a tirare il mio fascio di cavi dal baule al sedile del conducente passando sotto le plastiche e senza smontare nulla.
A questo punto vorrei sapere se sotto il battitacco anteriore c'è spazio a sufficienza per tirare il fascio di cavi sino al cassettino portaoggetti (la sonda è passata ma è piccola) oppure se mi conviene passare sotto la moquette e arrivare al piantone
Grazie mille
 
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Reactions: agatti
Io ho aggiunto un dsp amplificato compatto, potresti utilizzare un dispositivo simile al mio (match 5 dsp) senza sostituire le casse ori e aggiungere semplicemente un sub in cappelliera. Qualche pagina indietro avevo messo il modello che ho utilizzato (Gladen M08 FREE AIR) con un adattatore autocostruito, dovrei aver postato anche lo schema. Di sicuro ci sono altri dsp a costi differenti, ma devi fare una ricerca.
@GPoint , ho seguito con interesse il tuo lavoro perchè hai usato un DSP con Ampli, cosa che vorrei fare anche io, per upgradare il sistema di base.

Avrei due domande da farti:

1) Dove hai preso il +12V e il GND per il Match ?
2) Dov'è il connettore Fakra 40 poli al quale attaccare l'adattatore FAKRA che arriva con il Match ?

Grazie per essere il più preciso possibile, perchè ho provato a staccare il cassettino porta-oggetti per rivelare l' ETM ma mi sono fermato perchè vedo un po' di vermaio di cavi..

Grazie ancora, ciao.

AG
 
@GPoint , ho seguito con interesse il tuo lavoro perchè hai usato un DSP con Ampli, cosa che vorrei fare anche io, per upgradare il sistema di base.

Avrei due domande da farti:

1) Dove hai preso il +12V e il GND per il Match ?
2) Dov'è il connettore Fakra 40 poli al quale attaccare l'adattatore FAKRA che arriva con il Match ?

Grazie per essere il più preciso possibile, perchè ho provato a staccare il cassettino porta-oggetti per rivelare l' ETM ma mi sono fermato perchè vedo un po' di vermaio di cavi..

Grazie ancora, ciao.

AG
Ciao, andando in ordine:

1 - Ho tirato un +12 diretto dalla batteria fino al modulo ETM, in quanto il DSP l'ho installato sopra il modulo ETM. Vicino alla batteria ho inserito un fusibile, anche se il cablaggio del DSP ne ha uno, ma non escluderebbe la linea che percorre la macchina in caso di corto. Il positivo l'ho passato nel battitacco lato SX passando da quello posteriore SX e poi in quello del guidatore. La massa invece l'ho collegata in un punto già predisposto sotto il battitacco del guidatore, era quella più vicin al DSP.

2 - Il DSP Match arriva senza nessun connettore Fakra, a meno che non esista un loro adattatore da acquistare separatamente. Comunque ho risolto semplicemente prendendo una prolunga da circa 20\30cm Fakra Quadlock che ho modificato tagliando i fili delle sole casse per bypassarli e collegarli al DSP. Ho scollegato il Fakra dal modulo ETM e l'ho inserito nella prolunga di Bypass, l'altro capo della prolunga l'ho reinserito nel modulo ETM, così tutti i cavi eccetto quelli delgli altoparlati sono collegati al loro posto. Quindi ti ritrovi gli otto fili che escono dal modulo ETM che invece di arrivare alle casse devono andare ai cavi IN del DSP, e gli altri otto fili OUT del DSP che devono essere ricollegati ai fili del cavo di Bypass in direzione altoparlanti. Così facendo non hai necessità di tirare i cavi audio perchè andrai a sfruttare quelli originali.

Alla fine l'intervento è veramente poco invasivo.

Il modulo ETM è a SX della pedaliera, lo raggiungi smontando alcune coperture. Non mi pare di aver smontato il cassettino porta oggetti a SX del volante. Ti devi sdraiare a testa in su nel pozzetto del guidatore e riesci a smontarlo. Mi pare che si debba togliere direttamente tutta la staffa, ma comunque avevo trovato le info per lo smontaggio sul forum in qualche discussione. Perdonami ma sono passati più di 3 anni da quando ho fatto il lavoro e non ricordo tutti i particolari. Comunque per qualsiasi info ci sono.

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