La prima serie pesa circa 100 kg di meno,allestimento esterno identico alle Ts,scarico con uscita centrale,come Ts,ma tubi di diametro maggiore,lo stesso delle serie successive,minore insonorizzazione,l'idroguida non era prevista nemmeno a richiesta,prima serie e America primo periodo hanno il serbatoio sotto al vano posteriore con due pompe benzina,dalle America seconda serie serbatoio maggiorato all'interno del vano bagagli e una sola pompa benzina esterna,il minor peso e le ruote di diametro 14" unite ad una mappatura più briosa rendono la turbononna più grintosa rispetto alle America e Quadrifoglio Verde,dalle versioni America in poi vengono montati i paraurti con gli smorzatori,provati personalmente e non smorzano una cippa,maggiore insonorizzazione tra vano motore e abitacolo,a richiesta sistema antibloccaggio freni Mark2 ,ruote da 195/60/15 (Su tutte con richiesta nullaosta alla casa possibilità di montare le 205/50/15 omologate di serie sulla Evoluzione) ,clima,tettuccio elettrico e dal secondo periodo sterzo servoassistito,su tutte impianto autoradio predisposto per casse sulla cappelliera e portiere anteriori,a richiesta dispositivo per usare lo sbrinatore come antenna e uscita connettore per cuffie dalla cappelliera,specchietto destro con comando elettrico,sulla Qv e Qv asn mappatura diversa della centrale di accensione,sulla carta diversi assi a camme e aggiunta di un sensore temperatura aria su scambiatore di calore danno 10 cv in più portando la potenza a 165 cv e 29Nm di coppia,valori di tutto rispetto per il 1,8 di Arese,a seconda del periodo cambia la foggia del volante,la serigrafia degli strumenti e il colore dell'illuminazione del cruscotto assieme alla forma dei poggiatesta e al colore e al tessuto dei sedili,sulle asn sedili e tessuti della Tedesca Recaro,molto belli e molto delicati.