Differenze 2.2 160-190-210cv

Posso aggiungere un elemento di disturbo?
E con il 2.2 montato da jeep che differenze ci sono?
Il fatto che nel 2015 (anno di presentazione della giulia) uscisse con un 185cv ed un 200cv.. a cosa è dovuta la "riduzione" sull'alfa? La differenza di cambio può entrarci qualcosa? Il basamento?

Ti consiglio la lettura di questo articolo. Spiega molto bene le differenze con il 2.2 Jeep.

 
  • Like
Reactions: alfafranz
Ti consiglio la lettura di questo articolo. Spiega molto bene le differenze con il 2.2 Jeep.

2 considerazioni:
- la mole di dettagli tecnici che la casa fornisce ai giornalisti è incredibile, e confrontata al nulla che viene messo a disposizione dei clienti su brochure e sito in fase di configurazione del proprio veicolo è veramente ridicola
- dall’articolo sembra ci siano più somiglianze tra la 210 (prestazionale) e la 150 (eco) che tra la 180 e la 150 (sensore di giri turbo esclusa) 😓
 
- Informazione Pubblicitaria -
La 180 e la 150cv standard sono identiche.
La 150cv ECO (che successivamente è stata sostituita dalla 180cv ECO) è una 210cv depotenziata.
Nell'articolo non è riportato ma anche la 180cv Q4 è una 210cv depotenziata.
Le differenze nel basamento tra le versioni 210cv e 136/150/180 sono dovute alla presenza del Q4. Infatti anche la 180cv Q4 ha lo stesso codice motore della 210cv Q4.

Il doppio circuito di raffreddamento in realtà si è rivelata una rogna che ha dato più di qualche problema ed a livello di benefici quasi trascurabile.

Comunque spero tu abbia visto come il 2.2 Alfa, rispetto al 2.2 Jeep, ha parecchie differenze anche di natura meccanica/strutturale.
 
X