120cv GPL Differenze impianto GPL aftermarket-di serie

beh si, è un discorso che fila il tuo.
Io piuttosto, sono disposto a spendere di più quando con una QV mito spingo, ed ottengo soddisfazione. Ci sta. I cavalli vanno foraggiati,come dici tu.
Però la mia domanda è: in media, una mito QV guidata nelle medesime condizioni (magari con il manettino in N), sullo stesso percorso, di una t-jet 120 cv, consuma di meno!!!!
Come già detto, diverso è il discorso di quando la si tira. E ci sta...

Se ti piace tanto la mito tra tutte quelle che hai elencato ti consiglio la 155 cv che la trovi usata ad un buon prezzo e col gpl va bene ma comunque ti consiglio di passare a benzina quandola tieni per lungo tempo ad alti regimi e di fare 4/5 km a benza ogni 70/80 di autostrada nei lunghi viaggi..mi raccomando trova un buon impianti sta..comunque gli incentivi ci sono ma sono comunali...
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi se sbaglio qualcosa scusatemi e informatemi, detto questo, devo acquistare una giulietta usata e sono orientato su un 1.4 multiair 170 cv, secondo voi e' meglio che spenda 2 o 3 mila euro in piu' per trovare una con impianto gpl di casa, o e' meglio farne installare uno aftermarket? Inoltre faccio bene a puntare al 170 cv considerati i rapporti valore economico consumi prestazioni o dovrei andare sul 120? Grazie
 
ciao,
Se spendi 2, 3 mila euro in più per comprare una macchina con impianto GPL in origine conviene acquistarla, perché comunque se in futuro vuoi installare l' impianto sulla macchina sprovvista di GPL ti viene quasi a costare uguale, con la sola differenza che non hai le stesse garanzie che ti da quello di origine a mio parere, poi vedi altri consigli.

a presto e benvenuto.
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum quindi se sbaglio qualcosa scusatemi e informatemi, detto questo, devo acquistare una giulietta usata e sono orientato su un 1.4 multiair 170 cv, secondo voi e' meglio che spenda 2 o 3 mila euro in piu' per trovare una con impianto gpl di casa, o e' meglio farne installare uno aftermarket? Inoltre faccio bene a puntare al 170 cv considerati i rapporti valore economico consumi prestazioni o dovrei andare sul 120? Grazie

i due motori sono molto diversi come carattere. Scegli il motore prima, e poi decidi per l'impianto. Tanto cmq sulla QV te lo devi fare tu. Per il 120, ovviamente meglio prenderla con l'impianto già della casa piuttosto che trasformarla dopo.

Insomma...io volevo sapere...una QV consuma meno di un 120, entrambi benzina, entrambi nelle medesime condizioni/velocità/marcia?
 
i due motori sono molto diversi come carattere. Scegli il motore prima, e poi decidi per l'impianto. Tanto cmq sulla QV te lo devi fare tu. Per il 120, ovviamente meglio prenderla con l'impianto già della casa piuttosto che trasformarla dopo.

Insomma...io volevo sapere...una QV consuma meno di un 120, entrambi benzina, entrambi nelle medesime condizioni/velocità/marcia?

Forse solo oltre i 170 Km/h la QV consuma meno...
 
Credo che parli della mito... spero:confused:...sul 1750tbi il gpl no, perpiacere!!!tutto ha un limite!!
comunque sui consumi ci sono già delle belle discussioni..
 
Ciao a tutti, volevo dare la mia testimonianza, montato impianto aftermarket landi ormai nel lontano giugno 2010. Un pieno mi tiene dai 31 ai 34 litri di gpl (dipende dai distributori) percorrenza massima ottenuta 417 km, mediamente periodo primavera-estate mai sotto i 370 km, di inverno nei periodo sotto zero si sono fatti anche solo 340. il contachilometri segna 80.600 e non ho mai avuto problemi se non per la prima messa appunto e il passaggio alla prima stagione fredda. Unica curiosità inizialmente a volte avevo problemini con il minimo in accensione dell'auto (tendeva a ingolfarsi) se in riserva, ma è da un anno che non da più noie.
 
Salve, volevo sapere se consigliate un impianto gpl aftermarket su una giuletta tb 120 cv del 2011sento pareri molto discordanti in proposito e ammetto una certa confusione. Volevo sapere se e meno affidabile aftermarket o tutto sommato uguale.
 
Salve, volevo sapere se consigliate un impianto gpl aftermarket su una giuletta tb 120 cv del 2011sento pareri molto discordanti in proposito e ammetto una certa confusione. Volevo sapere se e meno affidabile aftermarket o tutto sommato uguale.

Le Giulietta che hanno l'impianto di serie, sono predisposte per il GPL e cioè hanno sedi valvole rinforzate e centralina adeguata,ec. , ma anche quando vanno a benzina, vanno peggio delle stessa Giulietta solo a benzina, comunque "funzionano" bene entrambi, ma la differenza si può avere sulla durata . Personalmente preferisco le auto solo a benzina (sono le migliori ....), ma se si deve scegliere meglio il GPL di fabbrica, hanno più accorgimenti per l'uso a GPL. Ciao !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una Giulietta 1.4 TB GPL ritirata a ottobre

Prima acquistare la Giulietta avevo intenzione di installare l'impianto gpl sulla mia vecchia macchina i preventivi che ho fatto dalle mie parti sia BRC che Landi si aggiravano tutti attorno ai 2 Mila euro ma in tanti su questo forum hanno speso meno.

non conosco nessuno con un impianto aftermarket su Giulietta
Ma ho avuto modo di parlare con tante persone che hanno installato un impianto su diverse vetture di diverse case il problema principale è chi esegue la modifica alcuni miei conoscenti hanno avuto problemi con la taratura dell'impianto andando a consumare anche di più che a benzina

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk