TUTTI I MOTORI Differenze meccaniche tra 150 e 170 cv

Ah, io invece avrei detto che non avrebbero parlato nemmeno sotto tortura. :D
A questo punto provo a scrivergli poi vi faccio sapere.
 
Buon giorno a tutti, in merito posso dire che le differenze meccaniche tra 150CV e 170CV M.A. probabilmente non ci sono. La coppia dichiarata dall'Alfa è esattamente la stessa sia in Natural che in Dynamic. La differenza è dovuta sicuramente alla gestione elettronica, non credo che, date le economie di scala FCA abbia riprogettato che so, turbina e iniettori diversi per fare due motori con 20cv di differenza, poi tutto può essere! Secondo me il 150 è stato creato come "cavallo di battaglia" della versione Sprint con il 170 presente in questa versione solo col TCT.
:decoccio: Marco
 
La coppia dichiarata è la stessa : 230 Nm in N e 250 Nm in D. Ciao !!!
 
La coppia dichiarata è la stessa : 230 Nm in N e 250 Nm in D. Ciao !!!

Allora non è fatta bene la scheda tecnica che hanno sul sito, li sono segnati dei valori diversi.
Se andate sul sito Alfa sotto Giulietta e cercate scheda tecnica dichiarano 20Nm in meno a 250 giri in meno.
Probabilmente non è la vera coppia massima, è solo la coppia a quei giri...

Sto aspettando la risposta dell'Alfa in ogni caso, vi farò sapere.
Comunque guardando bene ho notato che la 150cv non ha come optional i freni maggiorati e il pack sport, quindi per risparmiare una cifra relativa uno si va a beccare i cerchi che vogliono loro e niente freni e assetto, oltre a qualche dettaglio.

Ad ogni modo la penso come il Konte, il risparmio che potrebbero avere sui pezzi non andrà mai in pari con la spesa per diversificare la costruzione, ma sentiamoli.
 
L'alfa mi ha risposto, ma evidentemente chi ha risposto a me non aveva molta voglia di sbattersi, oppure effettivamente i motori sono uguali e non lo vogliono dire o non vendono più il 170cv...
Comunque mi hanno detto di rivolgermi alla rete autorizzata Alfa Romeo...

Mah, tanto adesso il mio dubbio amletico è passato tra benzina 150 e diesel 150... se non fosse per quel cacchio di fap sarei già sul diesel...
 
Ciao cpt.catarro, per fugarti altri dubbi ti allego la pagina 2 dell'aggiornamento del LUM che mi hanno consegnato insieme allo stesso quando ho ritirato la macchina
Aggiornamento LUM per Sprint_Pagina_02.jpg
:decoccio: Marco
 
Questo sicuramente chiarisce il discorso coppia, purtroppo non risponde all'altra domanda, ma ormai sono convinto che il motore sia sempre quello...
Grazie
 
  • Like
Reactions: goblin62
Il venditore all'acquisto mi disse che il motore é lo stesso, con alcune differenze in alcuni particolari, tipo un differente intercooler. Magari qualcuno ha modo di verificare confrontando i codici. Settimana prossima la devo portare in officina per sistemare un paio di cose. Essendo un'altra officina , proveró a chiedere.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Climber
Quindi differenza è SOLO commerciale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di solito motori con + potenza hanno bisogno di un radiatore di maggiori dimensioni, ma per soli 20 cv non è detto.