Differenze motore tra Alfa 147 JTDm 150 cv e 170 cv

Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

carissimo checco....
continuo il discorso qui sulle differenze....
allora sul 170 cv la centralina cambia....
quindi non è una rimappatura....
vengono cambiati gli alberi a camme con relativo alessaggio....
mi hai chiesto le prove???
apri il motore e controlla....
un saluto

La centralina, come molte altre parti, cambiano come codici, ma sono le stesse. Basta confrontare le zone della mappatura riguardanti la gestione motore, per rendersi conto che sono praticamente identiche, con degl'incrementi a favore della 170 cv. Per meglio estendere il discorso: due auto uguali, ad esempio GT 1.9 150 cv, stesso giorno di produzione, possono avere centraline diverse, sia nel codice, sia nella disposizione interna delle varie mappature. Ad esempio, se una ha il clima l'hill holder e l'altra no, sicuramente monteranno elettronica "diversa", ma sostanzialmente uguale. Spero di esser stato comprensibile

:decoccio:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

carissimo checco....
continuo il discorso qui sulle differenze....
allora sul 170 cv la centralina cambia....
quindi non è una rimappatura....
vengono cambiati gli alberi a camme con relativo alessaggio....
mi hai chiesto le prove???
apri il motore e controlla....
un saluto


mi spiace Marcello, ma niente assi a camme o roba varia...
se trovo la service news che ci manda mamma alfa ti faccio vedere che l'unica differenza è la mappatura:)
comunque di alesaggio sugli assi a camme non ne ho mai sentito parlare.
Forse volevi dire messa in fase o diagramma....:)
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

mi spiace Marcello, ma niente assi a camme o roba varia...
se trovo la service news che ci manda mamma alfa ti faccio vedere che l'unica differenza è la mappatura:)
comunque di alesaggio sugli assi a camme non ne ho mai sentito parlare.
Forse volevi dire messa in fase o diagramma....:)

è esattamente quello che mi avevano detto nella mia officina alfa quando avevo chiesto la differenza fra 150 e 170
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

che grezzata....
ci sono rimasto malissimo....
e il bello è che un 170cv lo paghi un bell po' di più....
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ciao raga! Cmq confermo è solo una mappatura di centralina, il bello è che non si può rimappare, quindi meglio prenderne una da 150 e rimapparla, perchè va pure più forte!
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

PatrikQ2: Io sono contro le tedesche, ma non credo che la bmw da 177cv, se stirata tutti i giorni, usuri la frizione così.
Posso assicurarti che la bmw è messa peggio. All'atto dell'acquisto della mia nuova auto ero incerto tra Alfa GT e Bmw 320 cdi. Il mio meccanico m'ha vivamente sconsigliato la seconda: ne avrebbe viste fin troppe con la frizione (volano) partita, perchè assolutamente inadeguata alla coppia disponibile. :decoccio:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

sicuramente avranno alzato un pò la pressione e cambiato i tempi d'ignizione, pochissimo quella di sovralimentazione alzato i limitatori di coppia nella 3/4/5/6 marcia ed ecco li che vengono fuori i 20 cv in più, la 147 sicuramente non ha il DPF

aspettiamo la conferma da chi l'ha vista dal vero
il dpf, sia per 147 ducati che per GT quadrifoglio è optional... di base la macchina non lo monta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ciao raga! Cmq confermo è solo una mappatura di centralina, il bello è che non si può rimappare, quindi meglio prenderne una da 150 e rimapparla, perchè va pure più forte!
per quale motivo non si potrebbe rimappare??
comunaque confermo da fonti certe che cambia solamente la mappa e per di più non è nulla di ecezionale parlando con chi le ha già mappate ha detto che secondo lui con quell'incremento se ha 10cv in più della 150 è già tanto.. oppure la 150 parte con qualche cv in più...;)