Differenze motore tra Alfa 147 JTDm 150 cv e 170 cv

Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

E già...perchè io so dove mettere le mani?! :p

No no...meglio da uno esperto! :aktion043:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

cosi se non compri i cavi giusti al primo tagliando che vai a fare in officina autorizzata appena collegano examinere esce fuori un aggiornamento centralina non reggistrato in alfa e ciao ciao garanzia...
se rimedi la mappa o una vettura dalla quale prendere la mappa fatti riscrivere la centralina da chi ha i strumenti competenti e ti fà una mappa invisibile all'examiner sempre che la tua auto sia in garanzia e ti interessi usufruirne, altrimenti vanno bene anche i cavi che si trovano su e.bay ma prima bisogna vedere che protocollo usano c'è stata gente che con certi cavi non è più riuscita a riscrivere la centralina...occhio con l'elettronica non si gioca le cose vanno fatte con la testa e fatte da personale che sà dove mettere le mani
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Esatto...è la mia stessa filosofia!

Le cose devono essere fatte da chi le sa fare...soprattutto in questo campo non è utile improvvisarsi! Si rischia di fare più danni che altro...

:decoccio:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

l'unica e ripeto unica differenza tra il 150cv ed il 170cv è la mappa della centralina.
Per il resto è praticamente tutto uguale.
E vi posso garantire che la mappa non è niente di eccezionale....
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

quindi l'arcano è risolto....
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

certo Paolo, svelato l'arcano.
Tutta la mecccanica è identica, cambia solo la mappa che tra l'altro ho gia avuto modo di confrontare.
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

perfetto, questa si che è una bella notizia
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Si ma non lasciarci sulle spine...dal confronto tra le due cos'hai notato?! Dove sono intervenuti? :grinser002:
 
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Ottima notizia... mi viene però il dubbio se la Blackline III o Ducati che sia ha il DPF
... in tal caso la mappa non va bene sulle 150cv "normali"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

sicuramente avranno alzato un pò la pressione e cambiato i tempi d'ignizione, pochissimo quella di sovralimentazione alzato i limitatori di coppia nella 3/4/5/6 marcia ed ecco li che vengono fuori i 20 cv in più, la 147 sicuramente non ha il DPF

aspettiamo la conferma da chi l'ha vista dal vero