Differenze motore tra Alfa 147 JTDm 150 cv e 170 cv

Re: Differenze tra 1.9 MJet 150 cv e 1.9 MJet 170 cv

Come mappa diciamo che non è niente di eccezionale: 0,15 bar di pressione turbo ed un pizzico di gasolio in più.
Tutto qua....
Volendo come mappa si può fare molto meglio ;-)

Come mappa diciamo che non è niente di eccezionale: 0,15 bar di pressione turbo ed un pizzico di gasolio in più.
Tutto qua....
Volendo come mappa si può fare molto meglio ;-)
Ben detto Salvatò...manca poco e sono giù...
rulli rulli :auto003: fine OT :D

Sono andato lunedì mattina in Alfa e ho provato a chiedere ma non sanno ancora di preciso niente alla concessionaria dove sono andato! Quando riesco faccio un salto in un'altra...;)

- Informazione Pubblicitaria -

sono stato anche io in concessionaria ma non mi hanno saputo dire nulla...

Salve ragazzi..... complimenti per il forum. Tra un po sarò un nuovo alfista, finalmente guiderò la mia prima alfa. Seguendo il "cuore sportivo" ho ordinato la 147 Ducati Corse che mi consegneranno tra 90gg. Ora leggendo il topic mi stavo preoccupando un po, riguardo soprattutto la frizione.
Ragazzi ma ho fatto una buona scelta o devo prendere provvedimenti??
Questa è la macchina dei miei sogni non vorrei mi deludesse tra qualche anno.
Grazie a tutti in anticipo :decoccio:

Salve ragazzi..... complimenti per il forum. Tra un po sarò un nuovo alfista, finalmente guiderò la mia prima alfa. Seguendo il "cuore sportivo" ho ordinato la 147 Ducati Corse che mi consegneranno tra 90gg. Ora leggendo il topic mi stavo preoccupando un po, riguardo soprattutto la frizione.
Ragazzi ma ho fatto una buona scelta o devo prendere provvedimenti??
Questa è la macchina dei miei sogni non vorrei mi deludesse tra qualche anno.
Grazie a tutti in anticipo :decoccio:

Complimenti per l'acquisto, è una gran macchina!

Sul discorso frizione non saprei dirti la durata delle più recenti ma sicuramente molto dipende anche dal "piedino" del guidatore e di solito chi prende una nasona ben fornita di cavalli non l'ha leggero! :grinser005:

:decoccio:

sicuramente dipende dal "piedino" :D, però se una casa automobilistica è seria dovrebbe far in modo che la frizione non si usuri cosi tanto, indipendentemente dal piede. Io sono contro le tedesche, ma non credo che la bmw da 177cv, se stirata tutti i giorni, usuri la frizione così.
Attualmente guido una panda 1.3 mjet per lavoro e ho cambiato la frizione 2 volte. Si lo ammetto mi ci diverto, ma la frizione deve essere creata in modo da gestite i cv della macchina, o sbaglio?

Ragazzi il problema per frizione e volano non è la potenza, ma la coppia ;)
Ho recentemente fatto rullare la 147 di un amico, una mjet 150, la quale, tra mappa ed eliminazione prekat, ha tirato fuori, in tutta sicurezza (è un anno che gira così e percorre più di 200 km al giorno!!!), 183cv e ben 420nm. Di quest'ultimo dato non è proprio contentissimo il volano :lol2: il quale, se si affonda tra i 2000 ed i 2500, con marce dalla quarta in su, vibra. E' anche vero che ha sulle spalle parecchie decine di migliaia di km... la frizione, cmq, regge tranquillamente.

Ragazzi il problema per frizione e volano non è la potenza, ma la coppia ;)
Ho recentemente fatto rullare la 147 di un amico, una mjet 150, la quale, tra mappa ed eliminazione prekat, ha tirato fuori, in tutta sicurezza (è un anno che gira così e percorre più di 200 km al giorno!!!), 183cv e ben 420nm. Di quest'ultimo dato non è proprio contentissimo il volano :lol2: il quale, se si affonda tra i 2000 ed i 2500, con marce dalla quarta in su, vibra. E' anche vero che ha sulle spalle parecchie decine di migliaia di km... la frizione, cmq, regge tranquillamente.
ahhahaha!

ma di quale macchina stai parlando!? mannaggia tua!

sisi cmq cammina bene quella 147. già già :lol2:

carissimo checco....
continuo il discorso qui sulle differenze....
allora sul 170 cv la centralina cambia....
quindi non è una rimappatura....
vengono cambiati gli alberi a camme con relativo alessaggio....
mi hai chiesto le prove???
apri il motore e controlla....
un saluto

X