105cv 1.4 Turbo 105cv prestazioni?

Ti ringrazio, tanto bisogna rispettare i limiti quindi una volta che ho 300 cavalli? Che me ne faccio? Fossi ricco è un conto [emoji23]
vero che se sei ricco è tutto in discesa...però per fortuna ci sono innumerevoli vie di mezzo ;)
 
  • Like
Reactions: zagros e bottazzi
Il 105 e il 120 cv sono praticamente identici, ovviamente il 120 va un pò di più, ma si nota solo se lo " tiri " altrimenti nella guida "giornaliera" sono uguali, comunque io prenderei il 120 ..perchè mi piace " Tirare " ogni tanto (ho preso il 170 cv dopo aver provato anche il 120 e comunque in ripresa il 120 cv non era molto diverso dal 170 (figuriamoci il 105 rispetto al 120) , ma in D c'è un'abisso il 170 cv ti "appiccica" al sedile. Per avere riprese eccellenti è necessario che il motore sia comunque un turbo altrimenti i cavalli non li senti mai....
 
Il 105 e il 120 cv sono praticamente identici, ovviamente il 120 va un pò di più, ma si nota solo se lo " tiri " altrimenti nella guida "giornaliera" sono uguali, comunque io prenderei il 120 ..perchè mi piace " Tirare " ogni tanto (ho preso il 170 cv dopo aver provato anche il 120 e comunque in ripresa il 120 cv non era molto diverso dal 170 (figuriamoci il 105 rispetto al 120) , ma in D c'è un'abisso il 170 cv ti "appiccica" al sedile. Per avere riprese eccellenti è necessario che il motore sia comunque un turbo altrimenti i cavalli non li senti mai....
Grazie per avermi descritto la tua esperienza di guida [emoji106]
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Io le ho entrambe in famiglia, quindi posso dire la mia. Per prima cosa tieni presente che sia la 120 che la 105 sono molto divertenti da guidare tutti i giorni e che il più delle volte non noti la differenza tra le 2, anche con la 105 ti potrai togliere qualche piccola soddisfazione, non preoccuparti per questo! Tuttavia il gap della cavalleria emerge nella guida un po' "allegra" perchè la 105 ovviamente arriva prima "alla corda" ed ha un po' meno allungo e te ne accorgi anche se sei a pieno carico. Inoltre, i due motori sono identici, così come il valore di coppia, la differenza sta solo nella mappatura (..).
 
  • Like
Reactions: Farfi
Io le ho entrambe in famiglia, quindi posso dire la mia. Per prima cosa tieni presente che sia la 120 che la 105 sono molto divertenti da guidare tutti i giorni e che il più delle volte non noti la differenza tra le 2, anche con la 105 ti potrai togliere qualche piccola soddisfazione, non preoccuparti per questo! Tuttavia il gap della cavalleria emerge nella guida un po' "allegra" perchè la 105 ovviamente arriva prima "alla corda" ed ha un po' meno allungo e te ne accorgi anche se sei a pieno carico. Inoltre, i due motori sono identici, così come il valore di coppia, la differenza sta solo nella mappatura (..).
Ti ringrazio, ho preso la 105 ed è divertentissima, mi accontento ed è bellissima.
 
Ti ringrazio, ho preso la 105 ed è divertentissima, mi accontento ed è bellissima.

Complimenti, io ce l'ho da oltre 4 anni e non mi sono mai pentito della scelta fatta, fagli fare tante curve che si esalta!
 
  • Like
Reactions: Farfi
Io ho la giulietta 1.4 tb 105 cv da marzo 2016, con 40.000 km e mi sto trovando bene. In accelerazione è scattante (lo 0-100 dichiarato è di 10,6 secondi, ma in una prova di quattroruote è stato rilevato in 9,9 secondi), la velocità massima dichiarata è di 185 km/h, ma sempre quattroruote ha rilevato una punta di quasi 189 km/h, la ripresa in sesta marcia da 80 a 120 km/h avviene in circa 11 secondi ( La golf 1.4 122 cv ne impiega poco più di 15).
 
  • Like
Reactions: Farfi
Complimenti, io ce l'ho da oltre 4 anni e non mi sono mai pentito della scelta fatta, fagli fare tante curve che si esalta!
Ahaha gliele faccio fare questa domenica che molto le invernali nuove [emoji23]
 
  • Like
Reactions: bottazzi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho la giulietta 1.4 tb 105 cv da marzo 2016, con 40.000 km e mi sto trovando bene. In accelerazione è scattante (lo 0-100 dichiarato è di 10,6 secondi, ma in una prova di quattroruote è stato rilevato in 9,9 secondi), la velocità massima dichiarata è di 185 km/h, ma sempre quattroruote ha rilevato una punta di quasi 189 km/h, la ripresa in sesta marcia da 80 a 120 km/h avviene in circa 11 secondi ( La golf 1.4 122 cv ne impiega poco più di 15).
Grazie mille, mi sto trovando benissimo! Viaggia abbastanza, conta che ero abituato ad una Punto 60 cv [emoji23]