Eccolo qui il giovanotto.... è da tanto che non faccio più la doppietta!!!!Non oso pensare se a un giovanotto gli si chiedesse...
"Ma sai fare la doppietta ?"
Probabilmente ti risponderebbe...
"No... non vado a caccia !"
Al solo pensiero dei sedili di "un tempo" ed alle contorsioni ed ai numeri, mi viene il mal di schiena [emoji23] [emoji23] [emoji23]Eccolo qui il giovanotto.... è da tanto che non faccio più la doppietta!!!!
PS ogni riferimento a cose e fatti al di fuori della meccanica sono del tutto causali!!!!
A tal proposito volevo parlare dei sedili di un tempo..
Ecco appunto quelli di un tempo erano sicuramente più immediati di quelli odierni... andavano in orizzontale in un batter d'occhio senza quasi che chi ci stava seduta se ne accorgesse.... a volte l'effetto sorpresa è utile!Al solo pensiero dei sedili di "un tempo" ed alle contorsioni ed ai numeri, mi viene il mal di schiena [emoji23] [emoji23] [emoji23]
la Giulia ha anche l'abbagliante a pedale vicino al lavatergi. 5 pedali in totale.Altra chicca, io la ricordo sulla. Giulia GT, era il pedale/pulsante alla sx del pedale della frizione, che comandava, integrandolo, il tergicristallo.
O i vecchi pulsanti a pompetta che "spingevano" il liquido del tergicristallo (praticamente un bottone con una membrana di gomma, lo pigiavi energicamente e "pompavi" il liquido, non c'era nulla di elettrico).
Questo non lo ricordo...la Giulia ha anche l'abbagliante a pedale vicino al lavatergi. 5 pedali in totale.
oddio, parlo per la spider. sul cruscotto, a sinistra, si accende anche la corrispondente luce blu, con l'effetto visivo, tenue, di una candela votiva.Questo non lo ricordo...
A ripensarci mi pare che avesse appunto il comando fari a pedale come sulla Giulietta che ho conosciuto solo da passeggero...oddio, parlo per la spider. sul cruscotto, a sinistra, si accende anche la corrispondente luce blu, con l'effetto visivo, tenue, di una candela votiva.
Sul piantone l'unico leveraggio è l'indicatore di direzione.