Anche il 510, stranamente, le rispetta e non è (più di tanto) castrato.
Non so i nuovi col filtro anti-particolato per benzina...
Non era riferito solo al 200 e al fatto che i motori ormai siano prodotti a scalare da un modello più performante con diverse mappature e più o meno tappi, ma all'inutile corsa a ridurre, ad esempio, la CO2, fonte di tutti i mali, e qualsiasi emissione anche in tracce e che sta condizionando tutta l'industria automobilistica.
Tutto ormai spinge obbligatoriamente all'elettrico, elettrico ibrido. Che naturalmente produce aria fresca in tutto il suo processo produttivo, batterie e fonti di energia elettrica in primis, a proposito di salute.
Il prossimo passo sarà la guida automatica obbligatoria e...la morte civile.
E dammi retta, da uno che con la salute ci lavora: non credere troppo agli epidemiologi. Senza un sicuro nesso fisiopatologico puoi dimostrare tutto ciò che hai interesse a dimostrate. O a pubblicare per sopravvivere. O a orientare i consumi di un continente a favore di un altro se crei una "necessità" ma hai già pronta la soluzione e le materie prime o a favorire un gruppo automobilistico rispetto ad un altro...
Comunque ho una notizia in anteprima: hanno scoperto una nuova malattia cronico-degenerativa, a trasmissione sessuale, ad esito sicuramente infausto e che ci riguarda tutti!
...si chiama vita...
Pace e bene...