2.0 Benzina Differenze tra turbina 2.00 Cv e 280 Cv Veloce

Ma è vero che da un certo periodo cambiano le componenti tipo pistoni, turbina ecc tra il 200-280?non credo perché sarebbe una spesa doppia per Alfa

Ma figurati...
 
Ma è vero che da un certo periodo cambiano le componenti tipo pistoni, turbina ecc tra il 200-280?non credo perché sarebbe una spesa doppia per Alfa

Anche io ho letto da qualche parte questa cosa qui ma non so quanto possa convenire ad Alfa in effetti.. Vedremo! Intanto si spera che gli attuali motori siano uguali in tutto e per tutto! :p
 
Anche io ho letto da qualche parte questa cosa qui ma non so quanto possa convenire ad Alfa in effetti.. Vedremo! Intanto si spera che gli attuali motori siano uguali in tutto e per tutto! :p
 
Ultima modifica:
Ma poi non te l’aveva detto il concessionario? Il mio mi ha detto che se ti abilitano il Carplay su una nuova Giulia, anche se la macchina fosse predisposta, magari ti scoppierebbero gli airbag.
Poi gli ho chiesto se si potevano mettere le cornici nere lucide aftermarket e mi ha detto, ma guarda che le tue cornici sono già nere, sennó ci sono cromate. Poi gli ho chiesto (quando l’ho configurata) che tipo di differenziale montasse col performance pack, e lui mi ha risposto evasivamente, ma sospetto non avesse ben presente cosa fosse il differenziale e nemmeno come funzionassero le sospensioni performance. Lascia perdere i rivenditori.
 
Ultima modifica:
considerati i dati dichiarati da Biesse, anche lo scarico è uguale? Cioè il secondo terminale della Veloce è finto? Perché se non erro non c'è proprio distinzione tra le due preparazioni.

Altra cosa: appurato che il cambio regge l'aumento di coppia, mi chiedo se sia uguale per l'albero di trasmissione..... quello non penso sia lo stesso della Veloce o della QV
 
  • Like
Reactions: mr.caio
considerati i dati dichiarati da Biesse, anche lo scarico è uguale? Cioè il secondo terminale della Veloce è finto?

No. Il terminale della veloce è doppio vero, infatti quando mappano tengono in considerazione anche quello (gliel’ho chiesto) così come, se mappano su uno scarico aftermarket non alfa. La mappa fatta bene va fatta sulle caratteristiche vettura. Fai conto che il doppio terminale vero peró, mi dicono, ha funzioni prettamente acustiche.
Comunque ragazzi chiamateli o mandategli una mail. Vi rispondono a tutto in maniera esaustiva.
 
  • Like
Reactions: Alfistar78
No. Il terminale della veloce è doppio vero, infatti quando mappano tengono in considerazione anche quello (gliel’ho chiesto) così come, se mappano su uno scarico aftermarket non alfa. La mappa fatta bene sulle caratteristiche vettura. Fai conto che il doppio terminale vero peró, mi dicono, ha funzioni prettamente acustiche.
Comunque ragazzi chiamateli o mandategli una mail. Vi rispondono a tutto in maniera esaustiva.
 
Altra cosa: appurato che il cambio regge l'aumento di coppia, mi chiedo se sia uguale per l'albero di trasmissione..... quello non penso sia lo stesso della Veloce o della QV
non ho mai sentito che l' albero di trasmissione è una componente critica quando si rimappa...
l' importante è che sia il cambio al altezza e in questo caso lo è eccome
 
considerati i dati dichiarati da Biesse, anche lo scarico è uguale? Cioè il secondo terminale della Veloce è finto? Perché se non erro non c'è proprio distinzione tra le due preparazioni.

Altra cosa: appurato che il cambio regge l'aumento di coppia, mi chiedo se sia uguale per l'albero di trasmissione..... quello non penso sia lo stesso della Veloce o della QV

Non è una componente critica ma comunque tutte le Giulia hanno lo stesso albero di trasmissione della Quadrifoglio in fibra di carbonio, pure le Diesel con meno cavalli. L’alfa ci ha fatto un marketing spietato sul fatto che sospensioni, sterzo e trasmissione (il cambio è invece, per ovvi motivi, una versione dello stesso che regge più coppia) siano gli stessi su tutte le vetture proprio perchè si è partiti dalla Qv per sviluppare il progetto, costruendo attorno a questa le sorelle minori.
Lo dice anche in diverse interviste che trovate su YouTube il responsabile Alfa (ad esempio in una a Davide Cironi in sede di presentazione della gamma civile). Tra l’altro quell’albero di trasmissione, insieme al motore in alluminio (insieme a varie parti di carrozzeria) è il motivo per cui la Giulia pesa in media 100 kg in meno delle pari-categoria tedesche.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X