hellfish5
Alfista principiante
- 25 Dicembre 2017
- 77
- 30
- 19
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 TB 200 cv.
considerati i dati dichiarati da Biesse, anche lo scarico è uguale? Cioè il secondo terminale della Veloce è finto? Perché se non erro non c'è proprio distinzione tra le due preparazioni.
Altra cosa: appurato che il cambio regge l'aumento di coppia, mi chiedo se sia uguale per l'albero di trasmissione..... quello non penso sia lo stesso della Veloce o della QV
Alfa Romeo Giulia, il segreto sta nella sospensione posteriore
Eccoti una bella intervista a Philippe Krieff in proposito.
<<... Giulia e Quadrifoglio hano in comune pianale, sospensioni, sterzo elettrico, freni, albero di trasmissione in carbonio. Le uniche differenze a vantaggio della Quadrifoglio sono: il multilink dietro in alluminio invece che in acciaio, il torque vectoring, la mappatura estrema dell’elettronica e ovviamente il motore V6>>.
Sull’albero di trasmissione mi deludete un po’... è il punto forte di tutte le Giulia con lo sterzo e le sospensioni[emoji23]