Differenziale posteriore rumoroso q4

Tommy1972

Alfista principiante
7 Aprile 2017
54
35
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm sw q4 210cv
Buongiorno a tutti ... da poco ho ritirato da un autosalone nazionale una 159 2.4 jtdm 210 cv sw q4 2009 km 105.000 tagliandi certificati ... auto stupenda e cercata da tempo ... purtroppo dalla consegna sopra i 90 km ora forte rumore rotolamento/muggito che aumenta con velocità ... l'autosalone da subito è intervenuto ovviamente cambiando cuscinetti e giunti ... poi non risolvendo in alfa è stato ricontrollato tutto ... diagnosi: differenziale rumoroso ... cura: cambio totale olio cambio + differenziale ... messo additivo ceramico ... la rumorosità ovviamente è notevolmente ridotta ma rimane e lunghi viaggi sono stancanti sopra i 120/130 ... si prescrive ora una percorrenza attorno ai 2.000 km per attendere l'efficacia additivo ... se non si risolve alfa prescrive sostituzione differenziale preventivo 3.000+iva circa compresa manodopera ... non vorrei avere sorprese che tale cifra sarà troppo alta per garanzia ecc ... mi sono info e avrei trovato dei differenziali usati garantiti sui 500/600,00 uno con 170.000 km e l'altro con appena 20.000 km ... sto valutando l'acquisto preventivo al di là di cosa deciderà l'autosalone ... eventualmente è un bel ricambio al seguito per una futura vendita ... casi simili? eventualmente per scorta un differenziale da 170.000 km che vita potrebbe avere? ... qualcuno ha avuto esperienze analoghe? grazie!!!:mad:
 
Ciao vedo solamente adesso questa discussione.

Allora lascia stare i pezzi usati, soprattutto in questo caso il differenziale essendo un componente soggetto a usura.

Devono intervenire in garanzia senza se e senza ma.
 
... abbiamo trovato un differenziale da 20.000 km garantito ... e ho accettato ... il preventivo originale era 2850+iva + 250+iva per la manodopera ... l'autosalone si dimostra molto serio e mi ha già fatto altri interventi quali cuscinetti ... regalato 1 treno di gomme 4s per il disturbo arrecatomi ... ecc ... ho voluto andargli incontro ... non pretendo una macchina nuova ma funzionante regolarmente ... !!! vediamo se risolviamo!!! :oops:
 
  • Like
Reactions: kormrider
... abbiamo trovato un differenziale da 20.000 km garantito ... e ho accettato ... il preventivo originale era 2850+iva + 250+iva per la manodopera ... l'autosalone si dimostra molto serio e mi ha già fatto altri interventi quali cuscinetti ... regalato 1 treno di gomme 4s per il disturbo arrecatomi ... ecc ... ho voluto andargli incontro ... non pretendo una macchina nuova ma funzionante regolarmente ... !!! vediamo se risolviamo!!! :oops:


Sull'usato c'è la garanzia di 12 mesi su motore e trasmissione per cui è un dovere della concessionaria ripristinare il corretto funzionamento della vettura. I soldi per comprare la 159 penso che li abbiano presi e pure buoni per cui... pretendi il massimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto