Differenziale q2

danilo90

Alfista principiante
28 Dicembre 2016
63
34
29
34
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 SUPER 150 CV
Salve a tutti ragazzi, non so se il titolo è corretto e se lo sto postando nella sezione giusta, chiedo scusa in anticipo se non dovesse essere così. Volevo farvi una domanda. Secondo voi è possibile trasformare una Giulia non q2 in una q2? A livello meccanico cambia qualcosa di significativo? O sono modifiche di poco rilievo?
 
È praticamente impossibile. O ci nasce oppure niente
 
Nulla è impossibile, ma economicamente non conveniente si!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per quanto riguarda le sospensioni elettroniche direi che è praticamente impossibile, ma per quel che riguarda il differenziale autobloccante (il vero motivo della sigla Q2) penso potrebbe essere fattibile anche se non molto conveniente: credo consista nella "semplice" sostituzione del blocco differenziale posteriore, non credo ci siano implicazioni elettroniche e neanche legali. La fattibilità stuzzica anche me, chissà che qualche tuner non proponga qualche kit in futuro.
 
  • Like
Reactions: merk
Se anche fosse possibile, con quello che si spenderebbe si fa prima a sostituirla con una Q2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti ragazzi, non so se il titolo è corretto e se lo sto postando nella sezione giusta, chiedo scusa in anticipo se non dovesse essere così. Volevo farvi una domanda. Secondo voi è possibile trasformare una Giulia non q2 in una q2? A livello meccanico cambia qualcosa di significativo? O sono modifiche di poco rilievo?
Ma guarda io ho chiamato l'officina del motor village ieri per sapere se potevano mettermi la porta usb sotto al climatizzatore e mi hanno che non è possibile perchè il connect non è predisposto, al che mi son cadute le balle...."ti ho detto tutto" quindi secondo me tutto è fatibile ma non rivolgerti in alfa
 
Pensatela come volete. Ma non è cosi facile come pensate visto che alla base cè un discorso di cablaggio auto e gestione elettronica diversa
Non ho detto che sia facile.Posso sapere che cablaggio prevede un differenziale meccanico? Posso capire una diversa taratura del controllo della trazione per adattarsi al nuovo "hardware"
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche io sono convinto che meccanicamente sia possibile senza troppe complicazioni, anche se non ho idea di quanto possa venire a costare. Probabilmente, anzi oserei dire sicuramente, il SW di gestione del controllo di trazione deve essere specifico.
 
X