Differenziale q2

danilo90

Alfista principiante
28 Dicembre 2016
63
34
29
34
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 SUPER 150 CV
Salve a tutti ragazzi, non so se il titolo è corretto e se lo sto postando nella sezione giusta, chiedo scusa in anticipo se non dovesse essere così. Volevo farvi una domanda. Secondo voi è possibile trasformare una Giulia non q2 in una q2? A livello meccanico cambia qualcosa di significativo? O sono modifiche di poco rilievo?
 
È praticamente impossibile. O ci nasce oppure niente
 
Nulla è impossibile, ma economicamente non conveniente si!
 
Per quanto riguarda le sospensioni elettroniche direi che è praticamente impossibile, ma per quel che riguarda il differenziale autobloccante (il vero motivo della sigla Q2) penso potrebbe essere fattibile anche se non molto conveniente: credo consista nella "semplice" sostituzione del blocco differenziale posteriore, non credo ci siano implicazioni elettroniche e neanche legali. La fattibilità stuzzica anche me, chissà che qualche tuner non proponga qualche kit in futuro.
 
  • Like
Reactions: merk
Se anche fosse possibile, con quello che si spenderebbe si fa prima a sostituirla con una Q2
 
Salve a tutti ragazzi, non so se il titolo è corretto e se lo sto postando nella sezione giusta, chiedo scusa in anticipo se non dovesse essere così. Volevo farvi una domanda. Secondo voi è possibile trasformare una Giulia non q2 in una q2? A livello meccanico cambia qualcosa di significativo? O sono modifiche di poco rilievo?
Ma guarda io ho chiamato l'officina del motor village ieri per sapere se potevano mettermi la porta usb sotto al climatizzatore e mi hanno che non è possibile perchè il connect non è predisposto, al che mi son cadute le balle...."ti ho detto tutto" quindi secondo me tutto è fatibile ma non rivolgerti in alfa
 
Pensatela come volete. Ma non è cosi facile come pensate visto che alla base cè un discorso di cablaggio auto e gestione elettronica diversa
Non ho detto che sia facile.Posso sapere che cablaggio prevede un differenziale meccanico? Posso capire una diversa taratura del controllo della trazione per adattarsi al nuovo "hardware"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io sono convinto che meccanicamente sia possibile senza troppe complicazioni, anche se non ho idea di quanto possa venire a costare. Probabilmente, anzi oserei dire sicuramente, il SW di gestione del controllo di trazione deve essere specifico.