Purtroppo il q2 per manuale è uno dei più cari, nel 2020 costava 1000 euro ma se guardiamo il passato sono tante le cose per non vivere il presente, per ottimizzare il lavoro ha ragione busso916c che oltre al q2 vanno sostituiti i dischi con quelli dei serbi per avere più grip anche nell andamento tranquillo.Ciao a tutti,
Ho letto a fondo questo thread e sono un po confuso, avrei alcune domande secche:
-Per quelli che hanno messo il q2 aftermarket --> Come è andata? Vale la pena? Quanto avete speso?
-Io ho una giulia manuale 180cv del 2016 --> Mi hanno proposto differenziale q2 nuovo a 2850€ + coppia di semiassi usati a 450€, installazione compresa nel prezzo, che ne pensate? Vale la pena? Rischio di distruggere l'auto (i semiassi usati ovviamente mi puzzano..), la ditta è Rfcarsystem.
A me piace molto guidare, vorrei capire se la differenza sarà tanta oppure non vale la pena per la spesa.
Grazie
Semiassi nuovi costeranno minimo mille euro cadauno, ma su ebay si trovano a 500 euro circa per coppia, certo, meglio se di provenienza garantita da demolitori che si hanno conoscenza per avere certezza del chilometraggio.
I bracci vanno smontati, quindi necessariamente convergenza dopo aver rimontato.