Differenziale q2

Sciroccopaura, se guardi alla pagina precedente Luvec 74 ti passa il prezzo del Q2 per Giulia benzina.
Oggi ho fatto qualche ( pochi ) tornanti stretti dove si ricreano le condizioni per valutare più facilmente l’intervento del Q2 e devo dire che la sensazione è di maggiore motricità; l’auto non “si siede” come prima nel momento della perdita di aderenza della ruota interna ma continua a spingere, anche derapando un po’. Penso che la differenza si sentirà ancora di più su fondi bagnati e scivolosi, ma per provare bisogna aspettare la prossima pioggia.
 
Al momento sono in contatto con una azienda che si occupa solo di differenziali,anche se non mi dispiacerebbe affatto mettere l'originale..devo solo trovare chi riesce a mettere assieme il discorso e fare un lavoro che abbia anche delle garanzie...l'auto è nuova e non voglio rischiare...una officina alfa sarebbe l'ideale.....tu di dove sei??
 
Sciroccopaura, se guardi alla pagina precedente Luvec 74 ti passa il prezzo del Q2 per Giulia benzina.
Oggi ho fatto qualche ( pochi ) tornanti stretti dove si ricreano le condizioni per valutare più facilmente l’intervento del Q2 e devo dire che la sensazione è di maggiore motricità; l’auto non “si siede” come prima nel momento della perdita di aderenza della ruota interna ma continua a spingere, anche derapando un po’. Penso che la differenza si sentirà ancora di più su fondi bagnati e scivolosi, ma per provare bisogna aspettare la prossima pioggia.
Com'è l'intervento dell'elettronica? Taglio netto? O risulta più progressiva?
 
Io ho realizzato la sostituzione presso la concessionaria Alfa in provincia di Pesaro. Se guardi qualche pagina indietro vedrai che all’ inizio non erano disponibili ma poi ho interessato il servizio clienti Alfa e sono riuscito a fare tutto per vie assolutamente ufficiali. Ti assicuro che non ci sono problemi di elettronica . Per le sensazioni di guida vorrei provare qualche altro giorno prima di esprimere un giudizio.
 
  • Like
Reactions: Sciroccopaura
Indubbiamente ha dei vantaggi ma dipende dalla guida e stile e sensibilità sentire differenza visto il costo abbastanza elevato meglio essere veramente sicuri di sentire la mancanza…
 
Al momento sono in contatto con una azienda che si occupa solo di differenziali,anche se non mi dispiacerebbe affatto mettere l'originale..devo solo trovare chi riesce a mettere assieme il discorso e fare un lavoro che abbia anche delle garanzie...l'auto è nuova e non voglio rischiare...una officina alfa sarebbe l'ideale.....tu di dove sei??
Veramente ti fideresti a montare su Giulia un differenziale non originale? :oops:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
5DB7DD65-82C6-4CC3-9B02-5DE8CC69CC18.jpeg
703ACE3D-6F80-4E10-AFDE-3D726345142A.jpeg
574740C8-2042-4549-9C42-EB4AD05EC5F1.jpeg
 
  • Like
Reactions: -Nemo-