Dilemma...1.9 JTD Vs 2.4 JTD...

strength

Nuovo Alfista
25 Novembre 2008
25
1
4
48
TA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1900
Ciao a tutti,

nelle prossime settimane sarò con tutta probabilità un neofita Alfista, difatti cerco un buon usato marchiato 156!
Aspettando varie risposte da gente di fiducia e non, sono ancora a caccia dell'auto definitiva.
La domanda però è questa:

1.9 JTD o 2.4 JTD????

Quanto differiscono questi motori? I consumi del 2.4 sono molto superiori? Quanto fa di media al litro rispetto ad un 1.9?
E a livello assicurativo, quanto pesa un 2.4 rispetto al fratellino più piccolo?

Tutte queste domande, forse stupide, nascono da forti indecisioni che forse molti di voi capiranno.
Spesso mi capitano buone offerte sui motori 2.4 e la cosa mi indispettisce...

Avete consigli per me? Grazie a tutti...
 
Ciao, anche io come te sei anni fà avevo il tuo problema, non riuscivo a scegliere se acquistare la 156 2.4 piuttosto che 1.9! :confused:Mi sono pervenute molte occasioni del 2.4 e poche del 1.9, ho chiesto informazioni ad un amico fidato che lavora nel settore delle auto.Lui mi ha consigliato il 1.9 non solo perchè consuma di meno, ma anche per il motivo che bollo e assicurazione sono più basse. Adesso dirti di quanto sia il risparmio, non saprei dirtelo ma immagino.: sgrat :..Comunque ho scelto il 1.9 e mi sono trovato bene :)
 
Ciao Ivan
grazie della risposta! E' stato un vero dilemma, ma la mia scelta è caduta sul 1.9 !
Tra una decina di giorni sarà mia, vedremo le impressioni...
Bye e grazie!
 
Sono d'accordo anche io ragazzi ; quando ho acquistato la mia , il dilemma era tra il 115 e il 16 v per un questione di bollo , perchè per i consumi più o meno saremo là , il 16 v ha 6 marce se non erro .Ma per il 2.4 è una questione gestionale di consumi .Il 115 è già scattante così ed i consumi sono giusti .Buon Alfa amici del forum
 
Re:rumore quando si decellera

ciao ti chiedo un parere,io ho la 156 jtd 1.9 140 cv,anno 2003, quando accellero, anche in folle a bassi giri,nel momento in cui decellero si sente come un piccolo rumore, come una vibrazione, ma mla macchina rende non mi fa niente, l'unica cosa emette un po di fumo, ma di colore bianco.Me la guardata un meccanico Alfa, ma senza smontare niente la alzata sul ponte, e mi a detto che e l'alberino del turbo che a un po di gioco,solo che e un bel po che ci cammino,mi evenuto un dubbio e lo fatta vedere, ma se fosse quello non avrei gia rotto tutto?visto che quando si apre il turbo quell'alberino li va ad un numero di giri impressionante,e possibile una cosa del genere. ciao ti ringrazio
 
Ultima modifica:
Ciao Rino devi postare le discussioni nelle aposite sezioni, se leggi il regolamento spiega bene come fare:decoccio:
 
Anche se hai già deciso posso dirti che sono ovvie le differenze in termini di costi soprattutto bollo ed assicurazione - meno di consumi se la usi in ciclo extraurbano.

Allo stesso tempo credo sei differente guidare un 156 1.9 115cv o un 2.4 mjet 20v 175cv.....ogni cosa ha un prezzo! (purtroppo) :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ero titubante ad acquistare il 2.4, ora non la cambierei con il 1.9, anche se effettivamente i costi sono un po' piu'elevati, i consumi pressoche' non cambiano, io con un pieno arrivo a fare 900km, con un andatura normale, ciclo extraurbano ( tratta Orvieto-Viterbo). Finora ho provato diversi diesel, bmw 530 d, 3 192 cv,320 d 150cv, golf 130cv,seat leon 130cv, audi 140 cv, audi a4 avant 180cv, classe e 270 cdi 170-177 cv,..... non ci son storie.Mio cugino ha preso a3 140 cv del 2005, rispetto alla mia mi sembra lentissima.
Ciao a tutti