Inoltre volevo rispondere a tutti coloro che hanno seguito la mia vicenda, tra cui: KORMRIDER E ZIOPALM e adesso anche IPOIDE.
Per la vicenda di fare causa a chi mi ha venduto l'auto, parlandone con il meccanico di fiducia (chi mi ha fatto distribuzione e altri lavori) che non ne vale la pena intentare causa, perchè ritiene che avrei dovuto farlo quando ho acquistato l'auto quindi 4 mesi fa. Inoltre aggiunge che se anche dovessero riconoscermi 12 mesi di garanzia, sarebbero sempre a mie spese le sostituzioni e/o riparazioni del volano e frizione. Perchè la concessionaria copre come garanzia solo la parte motoristica ma per componenti difettosi di fabbrica e non per danni causati e/o deperimento d'uso
Ho chiamato oltretutto anche avvocato che mi ha spiegato che avviare una procedura del genere ci potrebbero volere dai 6 mesi fino a far durare una causa anche 10 anni come nel caso di un suo cliente che aveva acquistato 8 anni fa una lancia con cambio automatico difettoso di fabbrica, il quale la concessionaria non gli ha mai riconosciuto il difetto e per la quale il cliente dopo varie centinaia di € spesi di avvocato e 8 anni causa non gli è stato riconosciuto nulla.
Quindi quello che mi resta da fare ha detto il meccanico è che la macchina per come sono preciso io che sento ogni minimo rumorino ha detto non avrei mai dovuto acquistarla perchè proprio la 147 è nata con meccanica e parti di ricambio difettosi. Quindi ha detto fai finta di non sentire nessun rumore, perchè sono andato anche lì lamentando un rumore alla ruota sx quando svolto a dx con decisione, ha detto di portargliela domani me la controlla perchè pensa sia un braccio superiore se non ho capito male, se è una cosa che può far a meno di sostituire ha detto che mi lascia la macchina col rumore e non mi cambia niente. Ha detto di non preoccuparmi ne del volano ne della frizione perchè come stanno ci faccio altri 2 anni quindi ha detto meglio sostituirli quando muoiono piuttosto di spendere soldi adesso che poi tra 6 mesi come sono io inizio a sentire altri rumori perchè le strade urbane fanno schifo e io autostrada non ne faccio proprio.
A mio parere è stato onesto, voi che ne pensate di tutta la faccenda?
Grazie di cuore a tutti, fino alla morte SEMPRE E SOLO ALFA ROMEO