Dilemma cinghia di distribuzione

Un ultioma cosa, riguardo al discorso sul volano che si può rompere che ti puoi far male, col bambino in macchina, ecc. ecc., vorrei solo affrontare questi signori che inducono terrorismo nelle persone.
Quando si parla di rottura di un volano del tipo a bimassa, questo può comportare solo vibrazioni i determinate situazioni di funzionamento del motore e nient'altro, quindi tutte queste uscite di strada e incidenti vari sono solo assurdità dettate da personaggi ignoranti e pericoli.

IPOIDE ti ringrazio del tuo intervento, ho risolto per la cinghia sono andato dal meccanico che me l'ha sostituita sabato stesso e mi ha smontato davanti a me e ho verificato insieme a lui che la cinghia era nuova, inoltre in passato quando me la sostituì mi diede un libretto di manutenzione dell'officina stesso dove annotò il tutto. Poi sabato mi disse: se vuoi te lo metto anche per iscritto che se dovesse succedere qualcosa mi prendo io la responsabilità. E' stato un signore non ha nemmeno sparlato dei colleghi ma semplicemente mi ha fatto notare il lavoro che fece perdendo insieme a me una mezz'ora dandomi spiegazioni valide.
 
Inoltre volevo rispondere a tutti coloro che hanno seguito la mia vicenda, tra cui: KORMRIDER E ZIOPALM e adesso anche IPOIDE.

Per la vicenda di fare causa a chi mi ha venduto l'auto, parlandone con il meccanico di fiducia (chi mi ha fatto distribuzione e altri lavori) che non ne vale la pena intentare causa, perchè ritiene che avrei dovuto farlo quando ho acquistato l'auto quindi 4 mesi fa. Inoltre aggiunge che se anche dovessero riconoscermi 12 mesi di garanzia, sarebbero sempre a mie spese le sostituzioni e/o riparazioni del volano e frizione. Perchè la concessionaria copre come garanzia solo la parte motoristica ma per componenti difettosi di fabbrica e non per danni causati e/o deperimento d'uso

Ho chiamato oltretutto anche avvocato che mi ha spiegato che avviare una procedura del genere ci potrebbero volere dai 6 mesi fino a far durare una causa anche 10 anni come nel caso di un suo cliente che aveva acquistato 8 anni fa una lancia con cambio automatico difettoso di fabbrica, il quale la concessionaria non gli ha mai riconosciuto il difetto e per la quale il cliente dopo varie centinaia di € spesi di avvocato e 8 anni causa non gli è stato riconosciuto nulla.

Quindi quello che mi resta da fare ha detto il meccanico è che la macchina per come sono preciso io che sento ogni minimo rumorino ha detto non avrei mai dovuto acquistarla perchè proprio la 147 è nata con meccanica e parti di ricambio difettosi. Quindi ha detto fai finta di non sentire nessun rumore, perchè sono andato anche lì lamentando un rumore alla ruota sx quando svolto a dx con decisione, ha detto di portargliela domani me la controlla perchè pensa sia un braccio superiore se non ho capito male, se è una cosa che può far a meno di sostituire ha detto che mi lascia la macchina col rumore e non mi cambia niente. Ha detto di non preoccuparmi ne del volano ne della frizione perchè come stanno ci faccio altri 2 anni quindi ha detto meglio sostituirli quando muoiono piuttosto di spendere soldi adesso che poi tra 6 mesi come sono io inizio a sentire altri rumori perchè le strade urbane fanno schifo e io autostrada non ne faccio proprio.

A mio parere è stato onesto, voi che ne pensate di tutta la faccenda?

Grazie di cuore a tutti, fino alla morte SEMPRE E SOLO ALFA ROMEO
 
Non devi ringraziarmi, è un piacere rispondere a chi chiede consigli o aiuto. Per quanto riguarda un eventuale causa, va bene quanto ti ha consigliato il meccanico, lascia perdere.
 
ok così allora..
l'importante che la macchina vada bene e non ti lasci a piedi...
magari ci si vede a qlc raduno
 
  • Like
Reactions: John-147
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Madonna che inculata imperiale ti ha tirato il notaio...


5.000 euro una 147 del 2009 con 150.000km????

E senza garanzia.... Doppia inculata solenne...


Con 500 euro ne trovavi a bizzeffe su subito.it in mano ai privati.....
Non proprio 500€ ma avrebbe risparmiato parecchio[emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider