Dimmi cosa mangi...... gli alfisti a tavola

Prima.....
20171102_183253.jpg
 
Da buon italiano la pasta è il mio piatto preferito e mi piace sperimentare con i condimenti! Il mio preferito è soffritto di cipolla di tropea, salsiccia schiacciata, peperoni ed una spolverata di pepe nero ma subito dopo c'è cavolo nero, pomodorini secchi e peperoncino grattuggiato!

Potessi andrei avanti solo con peperoni: grigliati, sott'olio, nella pasta, come contorno per carne o nell'insalata.

Durante la settimana ceno solitamente con insalata mista, radicchio, pomodorini e mozzarella.
Altrimenti un bel pezzo di carne (soprattutto di maiale) con verdura di stagione a pezzettoni: in autunno la fanno da padroni cavolo nero, peperoni e zucchine. Per rendere il tutto un po' più saporito un pizzico di pepe nero.

La frutta a fine pasto non manca mai: meglio se mele fuji belle croccanti!
 
da buon calabrese ingurgito tutto ciò che è insaccato e salume anzi qnd ero piccolo aiutato i miei nonni a fare salsicce, soppressate e capicolli... cultore del maiale quasi integrale schifo sugna (anche se le salsicce sotto sugna so qualcosa di spettacolare) e trippa.. ai piatti elaborati preferisco qll semplici della cultura contadina: pasta e patate, fagioli, ceci, piselli... adoratore della pasta in generale tanto da ridere qnd leggo sui pacchi da 500gr 4-5 porzioni.. sarà che ho altre 3-4 personalità affamate... mangio molto pane (con la mortadella che adoro)... il piatto preferito? qll abbondante.. mia nonna, che ha vissuto la guerra, seguiva la regola "quanto è copputo sotto tanto sopra".. la simmetria dell 'universo...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Concordo con lo zio, piatti caserecci....
L'unto non è sinonimo di saporito però!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tornando a noi, anche noi usiamo qualche spezia,ma molto raramente e poi mai fare i minestroni che fatte voi in continenete.
Cibo buono, fresco e saporito e' la ricetta giusta per non mettere queste cose.
So che per voi continentali e' difficile da capire perche siete abituati cosi.
Venite in Sardegna e vedrete quanto e' buono il cibo senza spezie o salsine.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tornando a noi, anche noi usiamo qualche spezia,ma molto raramente e poi mai fare i minestroni che fatte voi in continenete.
Cibo buono, fresco e saporito e' la ricetta giusta per non mettere queste cose.
So che per voi continentali e' difficile da capire perche siete abituati cosi.
Venite in Sardegna e vedrete quanto e' buono il cibo senza spezie o salsine.
veni in calabbria ca ti fazzu sendi u cancariello...
 
  • Like
Reactions: Auguy78