dario1973
Alfista Megalomane
- 1 Agosto 2010
- 2,508
- 5,563
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 MultiAir
Si, credo che Carmagnola sia conosciuta per 2 cose: sagra del peperone e Teksid! [emoji106]Ma solo l'idea del piccanteanche il minimo sentore lascio li il piatto.
Sono "nordico" nei sapori e condimenti. Sei di Carmagnola, conosco una dittarella dalle tue parti,ci ho lavorato e i miei colleghi ogni tanto ci ritornano, Teksid!!!!
Io sono un nordico a metà: mezzo piemontese e mezzo sardo!Ma noi non mangiamo piccante! Solo saporito
ne abbiamo anche una versione nostrana: qll neroGente, il porco è animale sacro per i calabresi
pure qua in calabria non si scherza col porcoMa finitela tutti quanti......
Mangiate il maialetto arrosto, la salsiccia arrosto, le bistecchine o le costine qui in Sardegna, ... poi voglio vedere .......
ma come no??? non sai che ti perdoiBuone le orecchiette, ma il peperoncino proprio no.
Bella tradizione, anche se il rito avveniva verso dicembre.Si..nel senso che farò il porco a tavola [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Purtroppo qui in città niente spazio per crescerlo..sono ricordi di quando ero bambino.. comunque mi rifaccio andando in macelleria di fiducia
Mio cognato è sposato in Sicilia dove cresce il maiale nero dei nebrodi, grande qualità.ne abbiamo anche una versione nostrana: qll nero
pure qua in calabria non si scherza col porco
ma come no??? non sai che ti perdoi