Dimmi cosa mangi...... gli alfisti a tavola

Ma solo l'idea del piccante :eek::eek::eek::eek: anche il minimo sentore lascio li il piatto.
Sono "nordico" nei sapori e condimenti. Sei di Carmagnola, conosco una dittarella dalle tue parti,ci ho lavorato e i miei colleghi ogni tanto ci ritornano, Teksid!!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io sono nordico ma mangio piccante, anche molto piccante. Come ho detto un mio collega calbrese DOC si è spaventato vedendomi mangiare la 'nduja

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e Auguy78
Ma solo l'idea del piccante :eek::eek::eek::eek: anche il minimo sentore lascio li il piatto.
Sono "nordico" nei sapori e condimenti. Sei di Carmagnola, conosco una dittarella dalle tue parti,ci ho lavorato e i miei colleghi ogni tanto ci ritornano, Teksid!!!!
Si, credo che Carmagnola sia conosciuta per 2 cose: sagra del peperone e Teksid! [emoji106]
Ma noi non mangiamo piccante! Solo saporito
Io sono un nordico a metà: mezzo piemontese e mezzo sardo!

Il piccante è entrato in cucina grazie a mia zia che è pugliese: olio piccante, peperoncino a grani o fresco! Poi mi piacciono anche salumi piccanti tant'è che dalle vacanze in Puglia ne ho portato qualcuno!

Chiaramente non si mette in ogni piatto ma quando non metto il parmigiano nella pasta, ci finisce il peperoncino! [emoji6]

Farfalle al granchio!!

P_20171105_212124.jpg

Gente, il porco è animale sacro per i calabresi
ne abbiamo anche una versione nostrana: qll nero

Ma finitela tutti quanti......
Mangiate il maialetto arrosto, la salsiccia arrosto, le bistecchine o le costine qui in Sardegna, ... poi voglio vedere .......
pure qua in calabria non si scherza col porco
Buone le orecchiette, ma il peperoncino proprio no.
ma come no??? non sai che ti perdoi

Si..nel senso che farò il porco a tavola [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Purtroppo qui in città niente spazio per crescerlo..sono ricordi di quando ero bambino.. comunque mi rifaccio andando in macelleria di fiducia
Bella tradizione, anche se il rito avveniva verso dicembre.

• Mi piace
Reazioni: Ninime
X