Disallineamenti e loro soluzione in gaanzia

Vi aggiorno
Chiamata la carrozzeria autorizzata per l'Umbria.
Mi richiameranno per fissar eun appuntamento...
Hanno detto che per i disallineamenti devono vedere in quanto devono essere sistemati alla consegna dell'auto.(?) e per lo sportello devono veder ech enon è facile sistemarre rumori ecc . Ho detto che capita a molte Giulia (almeno a leggere qua),a loro non risulta. Comunque dai,dopo un approccio non tanto diciamo positivo(non mi parevano contentissimi :D ) ora pare essere tutto ok e non dovrebbero esserci problemi a far rientrare tutto in garanzia.(e ci mancherebbe)

Bene facci sapere a lavoro fatto

Bene facci sapere a lavoro fatto
purtroppo è passata una settimana e non mi hanno richiamato (come avevano invece detto. richiamerò io).
potete togliermi una curiosità?
Se bussate\picchiettate col dito sul "cielo" vettura...sentite pure voi un suono metallico?
Mi è capitato che rimettendo l'aletta parasole a posto la molla l'ha mandata a battere contro il "cielo" e da li mi sono accorto che produce questo rmore non bellissimo...come se ci fosse in giro qualcosa di montato male...boh.
sulla tucson 2006 ad esempio non si sente nulla e mi pare molto più spesso il cielo vettura.
sulla tipo invece è più fino...suona "vuoto" ma non come se ci fosse una latra metallica.
Lo so è una caxxata...unasemplice curiosità

- Informazione Pubblicitaria -
aggiorno anche questo topic. il faro ora è a posto e pur eil baule chiude bene ed è allineato. ora rimane lo sportello (e purtroppo l aforte vibrazione del cielo vettura comparsa la settimana scorsa :( )
come vedete il rumore del mess sopra si è evoluto...ora lo fa sempre

Bene un’altro problema risolto

aggiorno anche questo topic. il faro ora è a posto e pur eil baule chiude bene ed è allineato. ora rimane lo sportello (e purtroppo l aforte vibrazione del cielo vettura comparsa la settimana scorsa :( )
come vedete il rumore del mess sopra si è evoluto...ora lo fa sempre
Buona sera a tutti. Riesumo il post dopo oltre 4 anni perché mi succede che il baule della mia Giulia fa fatica a chiudere come descritto da voi (devo accompagnarlo per bene) e rimane disallineato che sembra storto... Perché da una parte la fuga è più sottile dell'altra che è più larga...

Come è stato regolato il baule avendo questo stesso problema? Hanno regolato solo i tamponi?

Io provando a regolarli ne ho "spezzato" uno perché sono di gomma e ora l'ho ordinato nuovo in casa madre....

Vi prego di aiutarmi perché vedere questo disallineamento tra baule (o bagaliaio, come più piace a voi) e carrozzeria è un pugno in un occhio... Grazie se mi aiuterete.
Vi lascio foto......

Allegati

• 20240914_212225.jpg
    20240914_212225.jpg
    64.3 KB · Visualizzazioni: 33
Sentì un carrozziere e molto probabile che basta registrare o tirarlo un po’.. chi è del mestiere fa presto..

• Like
Reactions: davidesciree
Buona sera a tutti. Riesumo il post dopo oltre 4 anni perché mi succede che il baule della mia Giulia fa fatica a chiudere come descritto da voi (devo accompagnarlo per bene) e rimane disallineato che sembra storto... Perché da una parte la fuga è più sottile dell'altra che è più larga...

Come è stato regolato il baule avendo questo stesso problema? Hanno regolato solo i tamponi?

Io provando a regolarli ne ho "spezzato" uno perché sono di gomma e ora l'ho ordinato nuovo in casa madre....

Vi prego di aiutarmi perché vedere questo disallineamento tra baule (o bagaliaio, come più piace a voi) e carrozzeria è un pugno in un occhio... Grazie se mi aiuterete.
Vi lascio foto......
non so dirti come hanno risolto,posso dirti però che lavorano male (e dire ch eè la carrozzeria ufficiale alfa in umbria),mi sporcarono pure il cielo vettura. Io credo che abbiano registrato semplicemente le cerniere. penso puoi portarla da qualsiasi carroziere. Fossi in te non ci metterei mano e lascerei fare a chi più esperto.
Purtroppo è una macchina della madonna ma assemblata da ubriachi. (io ho dovuto far sistemare diverse cose). per lo sportello (di inizio topic)non mi sono ancora rassegnato...ho solo lasciato perdere ma penso di aver identificato la provenienza. non è alla base dello specchio ,a credo sia il carter di plastica copri guarnizione.
purtroppo per motivi di salute ho accantonato un po' il tutto,anche s emi girano le scatole vedere su una macchina da 50.000€ certe cose

X