Disappannamento automatico 147

Re: disappannamento cristallo

Ehm no, quando attivo lo sbrinamento del parabbrezza, parte anche quello del lunotto, ed assieme a questi si "accende" anche il compressore, poiche' la spia del fiocco in quel momento si attiva, e di conseguenza vedo anche attivarsi il ricircolo dell'aria. :decoccio:
La cosa è alquanto sospetta in quanto si sà che per disappanare rapidamente il vetro serve aria "asciutta" pertanto non è idonea quella prelevata dall'interno, soprattutto se a bordo ci sono più persone che respirano.... .:blink:.

A conferma di ciò prova ad attivare il ricircolo da solo, vedrai inserirsi in automatico anche il compressore. :)

:decoccio:

La cosa è alquanto sospetta in quanto si sà che per disappanare rapidamente il vetro serve aria "asciutta" pertanto non è idonea quella prelevata dall'interno, soprattutto se a bordo ci sono più persone che respirano.... .:blink:.

A conferma di ciò prova ad attivare il ricircolo da solo, vedrai inserirsi in automatico anche il compressore. :)

domani provero'! :) :decoccio:

i fusibili sono ok! grazie cmq del consiglio! :grinser002:

Cmq per sbrinare serve e si attivano:
-aria secca prodotta dal compressore del clima
- che sia puntata verso il parabrezza tramite i bocchettoni sopra il crusco.
- ricircolo interno xke l'aria all'interno dell'abitacolo è gia stata filtrata e compressa (quindi è migliore di quella fuori che è piu umida) infatti viene prelevata dall'abitacolo rifiltrata e ricompressa. quindi di qualità migliore essendo doppiamente manipolata. infatti sul libretto c'è scritto che quando è attivo il clima il ricircolo di aria è chiuso automaticamente (se manuale si consiglia la chiusura manuale).

- Informazione Pubblicitaria -

i
- ricircolo interno xke l'aria all'interno dell'abitacolo è gia stata filtrata e compressa (quindi è migliore di quella fuori che è piu umida) infatti viene prelevata dall'abitacolo rifiltrata e ricompressa.
Il mio è un discorso generico e assimilato anni fà, credo sia ancora valido.... ;)

Partendo dal presupposto che l'aria interna in termini di umidità e con il ricircolo aperto è la stessa di quella esterna.
Chiudendo il ricircolo (=isolamento dall'esterno dell'abitacolo) l'umidità naturale a sommarsi a quella emessa dal respiro degli occupanti. :eek:

Questa è la ragione per la quale a clima spento, solitamente se attivi il solo ricircolo, si attiva pure il compressore... ;)

solitamente se attivi il solo ricircolo, si attiva pure il compressore... ;)

Provato oggi, non si accende il compressore col ricircolo, e si spegne quando accendo il compressore invece.....
Comunque capitano, ma esce aria dalle bochette quando attivi il disappannamento?

no raga non succede niente.. ho provato in qualsiasi modo.. come fosse un tasto morto. va bè la porto a far vedere.
Invece cosa più importante!
oggi ho notato che lo sterzo mentro lo ruoto fa un rumore di sottofondo tipo uno scricchiolio, diciamo un fruscio. come una levetta incastrata non so.. anche nelle vostre si sente? cosa potrebbe essere??? :confused:

Dopo aver letto il manuale della Giulietta e della 147 confermo che per disappanare rapidamente i vetri è necessario aprire il ricircolo (luce spia spenta) e azionare il compressore etc.
Se ha il tasto di "spannamento" automatico fa tutto da sola per 3 minuti, ovvero se il ricircolo fosse chiuso lo apre, attacca il compressore etc.

Forse non ho prestato la necessaria attenzione ma non ho trovato nulla in merito all'inserimento del compressore azionando il ricircolo, probabilmente perchè ha un sistema poco evoluto...

Alfa 166, 164, Lancia Kappa, Thesis, Mercedes e BMW all'inserimento del ricircolo attivano automaticamente il compressore. ;)

.:blink:.

son contento..

adesso pero sono più preoccupato per il rumore dello sterzo.. come dei granelli di sabbia sfregati ma si sente appena..

Se ha il tasto di "spannamento" automatico fa tutto da sola per 3 minuti, ovvero se il ricircolo fosse chiuso lo apre, attacca il compressore etc.

Esatto, non avevo nemmeno detto che la mia, ha lo spannamento automatico, ci pensa lei a fare tutto:decoccio:

lo so sono un po paranoico ma è la mia prima alfa..
quando giro la chiave senza accendere la macchina sento un ronzio elettrico abbastanza forte proveniente dalla plancaia del controllo clima automatico. anche nelle vostre si sente??

X