Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Vero, ma condividendo la stessa piattaforma con Stelvio Q, che è Q4, è possibile che a livello elttronico/software ci siano delle funzioni che su Giulia non vengono usate... ma che sono comunque presenti (ovviamente disattivate...) dato che vengono usate su Stelvio
 
Ragazzi...
Lasciate perdere il metodo attacca stacca batteria...
Cazzata...
Si, disattivo i controlli, lo confermo... ma subentrano dei tagli di potenza inaspettati, cambio in ritardo, solo modalità normal... mah....
almeno su veloce Diesel in mio possesso sconsiglio tale modalità.
 
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Ragazzi...
Lasciate perdere il metodo attacca stacca batteria...
Cazzata...
Si, disattivo i controlli, lo confermo... ma subentrano dei tagli di potenza inaspettati, cambio in ritardo, solo modalità normal... mah....
almeno su veloce Diesel in mio possesso sconsiglio tale modalità.
Tanto hanno tarato il tutto per rendere anche un certo confort, non un'auto che è nervosa e drifta, l'intento è quello, ma in realtà interviene tramite rete cambus un dialogo tra ABS, motore e il computer di bordo, per matenere un rotolamento delle ruote il più possibile omogeneo con un buon controllo rendendo l'auto neutrale o quasi.
 
Vero, ma condividendo la stessa piattaforma con Stelvio Q, che è Q4, è possibile che a livello elttronico/software ci siano delle funzioni che su Giulia non vengono usate... ma che sono comunque presenti (ovviamente disattivate...) dato che vengono usate su Stelvio
IMHO come hanno progettato la Q e poi a "discendere" le altre (che quindi godono di molte delle sue caratteristiche di handling, sicurezza e piacere di guida) su tutte c'è un'unico sistema di controllo, possibilmente completo ma "inibito" e/o modificato nei punti giusti...
Sarebbe anche un'economia di scala.
 
Non proprio.... Quelle senza pack performance non dispongono dello chassis domain control (cervello di tutte le funzioni dinamiche della vettura in allestimento quadrifoglio).
IMHO come hanno progettato la Q e poi a "discendere" le altre (che quindi godono di molte delle sue caratteristiche di handling, sicurezza e piacere di guida) su tutte c'è un'unico sistema di controllo, possibilmente completo ma "inibito" e/o modificato nei punti giusti...
Sarebbe anche un'economia di scala.
 
Comunque pare che in concessionaria abbiano fatto un lavoro molto piu pulito e corretto di quello eng. Ovvero grazie al fatto che hanno accesso a tutte le possibilità, hanno optato non per il race “vero” ma in pratica mettendo in race si ha la modalità dynamic senza i controlli! Risolti i problemi con le sospensioni, con la mappa pedale e l’inutile indicazione del cambio marcia che tanto è settato su gli rpm della Q. [emoji6]
 
Questa cosa delle officine sta prendendo piede... chiederò anche io, rispetto a ENG
 
Comunque pare che in concessionaria abbiano fatto un lavoro molto piu pulito e corretto di quello eng. Ovvero grazie al fatto che hanno accesso a tutte le possibilità, hanno optato non per il race “vero” ma in pratica mettendo in race si ha la modalità dynamic senza i controlli! Risolti i problemi con le sospensioni, con la mappa pedale e l’inutile indicazione del cambio marcia che tanto è settato su gli rpm della Q. [emoji6]

Probabile che sia la configurazione che avevano trovato sul forum USA con il byte 88 settato EC. Non è una modalità Race ma la D con ESC OFF.
 
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Probabile che sia la configurazione che avevano trovato sul forum USA con il byte 88 settato EC. Non è una modalità Race ma la D con ESC OFF.

Esatto. Che è quella che proverò io... quando riuscirò a trovare un benedetto manettino del ‘18..
 
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