Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

Discussione in 'Elettronica' iniziata da matteofca, 31 Dicembre 2017.

  1. Perché non si può condividere il link?

    ENG-Custom
     
  2. Nel senso che essendo un video caricato su FB lo si può vedere solo da li...
     
  3. domanda se Comus ha risposto, ho chiesto 2x, nessun risultato.
     
  4. qualcuno ha tradotto il DNA RACE in regolare giulii / stelvio? due società lo offrono già, quindi mi sembra che sia più semplice di quanto pensiamo :)
     
  5. Dopo quasi un'anno che metto "sotto torchio" i controlli elettronici…. non li ho ancora capiti!!! :oops:

    Esempio: esco stamattina in Dynamic, rotonda, pesto violentemente il gas e scodinzola senza che mi pinza i freni, mi taglia solo un poco il gas. Altra curva, uguale! La sbandata un poco più accentuata e nessuna pinzata! Mi son detto: "vuoi vedere che anche l'esc ha l'autoapprendimento e si è reso conto che non deve pinzare?" Poco fa sul bagnato curva in terza a medi giri (qua deve pinzare per forza! Lo ha sempre fatto!!!) scodata decisa di quelle belle e divertenti, come prima mi ha solo tagliato dolcemente il gas. Se è cosi è anche divertente! Un ultima curva, terza a bassi giri a bassa velocità: taglio netto (totale) del gas e pinzata ai freni :mad: ...non ha sbandato neanche di un grado :( ....ma vaffa……… Perché???? o_O
     
  6. A leggere il comportamento descritto sembrerebbe quasi che in caso di guida "sportiveggiante" (giri medio-alti) il controllo di trazione sia meno bacchettone, mentre ad andatura tranquilla diventi più invasivo.. Magari funziona così o_O
     
  7. Non è nemmeno quello, a volte è il contrario
     
  8. :(:(:(
    E' un bell'enigma allora..
    Ipotesi: forse la centralina riesce a capire (in base alla velocità, modalità del DNA, posizione dell'acceleratore, giri motore, accelerazione laterale, slittamento delle gomme, angolo di sterzata, etc) se la scodata sarà minima e controllata oppure potenzialmente pericolosa.. Ed in base a questi dati decide se intervenire o meno.. Altre idee non mi vengono in mente..
     
    A AsdasdGiulia piace questo elemento.
  9. Conta molto anche la posizione del volante. Prendi nota se in curva stai sterzando, ce l'hai dritto, o sei in controsterzo.
     
    A BluByte piace questo elemento.
  10. Probabile! Adesso non ricordo la posizione del volante, in quei momenti non ci pensi... ma se mi ricordo bene le volte che ha sbandato avevo il volante praticamente diritto in quanto la curva la chiudeva col posteriore. Al controsterzo credo di non esserci mai arrivato, se non inconsciamente.
     
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