Disattivare controlli Giulia e Stelvio

leon81

Alfista principiante
1 Aprile 2017
30
130
34
43
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
Quadrifolglio 2,9 bi-turbo
Ciao a tutti .
Chiedo se qualcuno conosce la procedura o qualsiasi modifica per staccare dalla mia stelvio 280 i controlli elettronici fastidiosissimi per la guida sportiva , asr esc asp esp trd ghy dsa dae dse insomma quel che volete basta che spariscano [emoji23][emoji23][emoji23]
Esiste un modo ?
 
Qualcuno ha provato a montare il selettore dna della Q. Se si riesce ad allineare si dovrebbero disattivare anche tutti i controlli nella posizione race
 
[emoji23][emoji23]sei accontentato
 
  • Like
Reactions: pisilio
Qualcuno ha provato a montare il selettore dna della Q. Se si riesce ad allineare si dovrebbero disattivare anche tutti i controlli nella posizione race

C’e qualcuno che mi conferma questa soluzione ?
E’ fattibile ?
 
  • Like
Reactions: MICHELE RIEMMA
C’e qualcuno che mi conferma questa soluzione ?
E’ fattibile ?
Penso che non sia solo una questione hardware, ma dietro ci siano anche dei software specifici per il motore e quindi non sia praticabile. Però posso sbagliarmi.
 
La modalità Race della QV è presente nel software di tutte le Giulia/Stelvio ma disabilitata a livello software quindi teoricamente, dico teoricamente perché bisognerebbe riuscire o quanto meno provare e capire come farlo, la modifica è fattibile. Non so però dire se basta mettere il selettore o necessiti di qualche particolare codifica.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La modalità Race della QV è presente nel software di tutte le Giulia/Stelvio ma disabilitata a livello software quindi teoricamente, dico teoricamente perché bisognerebbe riuscire o quanto meno provare e capire come farlo, la modifica è fattibile. Non so però dire se basta mettere il selettore o necessiti di qualche particolare codifica.

Di sicuro ci vuole un riallineamento