Disattivare SS permanentemente

Sulla mia Giulietta 2016 è presente un tasto per divattivarlo o attivarlo....

Anche sulla Giulia. Però si riattiva ad ogni accensione
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Si è vero in alcune situazioni è piuttosto fastidioso però bisogna dire che è molto veloce nel riattivarsi......sicuramente molto meglio della mia Giulietta con cambio manuale
 
Suppongo che il fatto che si spenge quando uno sta per ripartire sia relativo al cambio AT8
 
Si certo......è molto comodo e rapido.....certo non ci fosse sarebbe ancora più comodo..... :mad:
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Anche sulla Giulia. Però si riattiva ad ogni accensione
Sulla Panda invece c'e' un tasto che lo disattiva in maniera permanente, non lo devi ripremere ad ogni accensione (mia moglie infatti l'ha disattivato subito, non lo sopporta nemmeno lei) ma certo si parla di un modello di tutt'altra caratura :p:D
 
Sulla mia Giulietta mi ricordo solo ai semafori di disattivarlo,ma rispetto a quando avevo la Clio ormai praticamente quando mi fermo non metto quasi mai a folle...che odio!!![emoji51]..prenderei il genio che lo ha inventato e gli farei fare una giornata di traffico a Napoli , Roma o a Milano!![emoji36]...ma poi non usura di più la batteria???(che grazie a questa genialata costa il doppio di una normale..)e non fa consumare si piu nelle soste brevi??..comunque se qualcuno sa come disattivarlo permanentemente su Giulietta 2011...anche se mi pare che dalla my2014 in poi hanno inserito la funzione memoria per il dna e per lo ss...
 
Lo s&s serve solo alle Case per poter omologare i propri modelli con un numero minore di emissioni inquinanti rispettando cosi le norme sempre piu' severe ma sul fatto che faccia risparmiare carburante dubito fortemente, anzi, le continue riaccensioni farebbero pensare al contrario. Sono pochissime le volte in cui e' realmente utile (passaggi a livello, semafori particolarmente lunghi) ma in coda o nelle altre situazioni e' piu' che altro un fastidio.
 
Lo s&s serve solo alle Case per poter omologare i propri modelli con un numero minore di emissioni inquinanti rispettando cosi le norme sempre piu' severe ma sul fatto che faccia risparmiare carburante dubito fortemente, anzi, le continue riaccensioni farebbero pensare al contrario. Sono pochissime le volte in cui e' realmente utile (passaggi a livello, semafori particolarmente lunghi) ma in coda o nelle altre situazioni e' piu' che altro un fastidio.
Ai passaggi a livello spengo e spegnevo sempre la macchina, anche senza s&s
 
  • Like
Reactions: ziopalm e VURT
Con il cambio automatico se arrivo al casello e mi si spegne la macchina, devo però tenere il piede sul freno, altrimenti si riaccende e parte...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia Giulietta mi ricordo solo ai semafori di disattivarlo,ma rispetto a quando avevo la Clio ormai praticamente quando mi fermo non metto quasi mai a folle...che odio!!![emoji51]..prenderei il genio che lo ha inventato e gli farei fare una giornata di traffico a Napoli , Roma o a Milano!![emoji36]...ma poi non usura di più la batteria???(che grazie a questa genialata costa il doppio di una normale..)e non fa consumare si piu nelle soste brevi??..comunque se qualcuno sa come disattivarlo permanentemente su Giulietta 2011...anche se mi pare che dalla my2014 in poi hanno inserito la funzione memoria per il dna e per lo ss...

Ti confermo che su Giulietta si può disattivare in centralina definitivamente, io lo disattivai sulla mia. Ti sconsiglio di tenere premuta la frizione durante le soste, ne riduci la durata. Meglio sempre mettere in folle e lasciare libero il pedale