Disattivare SS permanentemente

Con il cambio automatico se arrivo al casello e mi si spegne la macchina, devo però tenere il piede sul freno, altrimenti si riaccende e parte...
Con l'automatico su Giulietta interviene lo S&S solo se premi il pedale freno a fondo.
Immagino che su Giulia sia lo stesso.
Una volta capito quanto premere per evitare di far spegnere la macchina ma allo stesso tempo evitare di avanzare diventa tutto + naturale e meno "fastidioso".
 
Con l'automatico su Giulietta interviene lo S&S solo se premi il pedale freno a fondo.
Immagino che su Giulia sia lo stesso.
Una volta capito quanto premere per evitare di far spegnere la macchina ma allo stesso tempo evitare di avanzare diventa tutto + naturale e meno "fastidioso".

Giulia non so, Stelvio di sicuro no.. ci ho provato, ma basta che l'auto sia ferma anche premendo poco il pedale ed interviene lo s&s.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Si confermo, anch'io ero convinto che premendo poco il pedale del freno non si attivasse, invece....
 
Il mio problema però non è farlo attivare o meno, al casello potrebbe pure fare comodo (l'unico luogo in cui....) quanto il fatto che una volta fermo devo tenere il piede sul freno altrimenti l'auto si riaccende, mentre con il manuale metti in folle e liberi il piede.

A questo punto si potrebbe mettere in folle anche l'AT8, ma lo faresti a vettura già spenta...il comando viene preso?
 
Il mio problema però non è farlo attivare o meno, al casello potrebbe pure fare comodo (l'unico luogo in cui....) quanto il fatto che una volta fermo devo tenere il piede sul freno altrimenti l'auto si riaccende, mentre con il manuale metti in folle e liberi il piede.

A questo punto si potrebbe mettere in folle anche l'AT8, ma lo faresti a vettura già spenta...il comando viene preso?

No con la marcia in N si riaccende mi pare, pero' basta che metti in P e poi puoi togliere il piede dal freno e anche scendere dall'auto se vuoi e lo s&s resta attivo.
 
Ti confermo che su Giulietta si può disattivare in centralina definitivamente, io lo disattivai sulla mia. Ti sconsiglio di tenere premuta la frizione durante le soste, ne riduci la durata. Meglio sempre mettere in folle e lasciare libero il pedale
Si,in effetti sulla frizione hai pienamente ragione...ma l'intervento lo si può fare solo in officina alfa?o con una diagnosi ODB da un elettrauto si può fare comunque?e ci sono controindicazioni?allineamenti da fare a CB?
 
Si,in effetti sulla frizione hai pienamente ragione...ma l'intervento lo si può fare solo in officina alfa?o con una diagnosi ODB da un elettrauto si può fare comunque?e ci sono controindicazioni?allineamenti da fare a CB?


Io lo disattivai da solo con multiecuscan. Quindi anche un elettrauto potrebbe farlo. Nessuna controindicazione è semplicemte inesistente il sistema S&S e il relativo pulsante perde la sua funzione
 
  • Like
Reactions: rogopao
Io lo disattivai da solo con multiecuscan. Quindi anche un elettrauto potrebbe farlo. Nessuna controindicazione è semplicemte inesistente il sistema S&S e il relativo pulsante perde la sua funzione
Ottimo!:Dgrazie delle info VURT!:)
 
  • Like
Reactions: VURT
Scusatemi , ma nella mia Stelvio a sx c'è un tasto per attivarlo e disattivarlo, mi state dicendo che nonostante questo è sempre attivo , o si ri attiva ..io l'ho spento e rimane spento , visto che l'uso del Start&Stop leggevo affatica batteria e motorino di avviamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si riattiva dopo aver spento e riacceso l'auto manualmente.