Disattivatore Start&Stop

Fulvio75

Alfista principiante
16 Giugno 2021
182
27
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 Turbo Benzina 200cv
Altre Auto
Fiat 500X 1.0 Turbo Sport
Ciao a tutti per chi volesse avere lo start&stop disattivato automaticamente all'avvio questo funziona:

Carlo81

Alfista principiante
9 Giugno 2021
30
5
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Ma è un modulo per il disinserimento perenne?…se si chi lo vende e quanto costa?

Fulvio75

Alfista principiante
16 Giugno 2021
182
27
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 Turbo Benzina 200cv
Altre Auto
Fiat 500X 1.0 Turbo Sport
Ma è un modulo per il disinserimento perenne?…se si chi lo vende e quanto c
Inverte il funzionamento del pulsante, quando accendi la macchina da lui il segnale per disattivare lo start e stop, se lo vuoi riattivare schiacci il pulsante.

• Like
Reactions: VURT

mario55

Super Alfista
22 Maggio 2021
593
641
139
67
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2000 turbo benzina
Altre Auto
Citroen DS21 anno 1968
Citroen 2cv anno 1982
non ancora l'auto, me questo mi interessa proprio
anche su l'auto attuale (10 anni) ho lo start e stop e l'unica validità che ho riscontrato è che inizia a non funzionare quando la batteria è prossima allo scaricarsi 😅

domanda stupida non è previsto da computer di bordo la funzione di invertire la logica di funzionamento del tasto? se non ricordo male sulla Bravo che avevo 12 anni fa c'era 🤔

mario55

Flyerduck

Alfista Intermedio
29 Agosto 2021
101
146
44
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 190
Non credo possa essere prevista da opzioni del sistema, di disattivarlo.
I cicli di omologazione consumi credo prevedano l'utilizzo di S&S, così come la funzione "veleggiamento" del cambio automatico sotto un certo numero di giri motore per evitare il trascinamento in rallentamento.

Anche a me disturba averlo attivo, ma nella mia "check list" di bordo c'è la disattivazione manuale.

Mutuata dall'uso aeronautico, farebbe bene anche a tutti noi avere una procedura mnemonica sempre uguale, salendo a bordo (se ci pensate in parte la usate già: salite, mettete cintura, accendete, riponete il telefono, regolate lo specchietto retro interno che spesso viene preso a testate o colpi di tacco12... :rolleyes: :D ).

danardi

Super Alfista
31 Marzo 2022
539
458
109
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
Sempre sporca
Da multiecuscan si riesce a disattivare di default?

danardi

Super Alfista
31 Marzo 2022
539
458
109
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
Sempre sporca
Si si, è super easy il modulo
Una guida per smontare il blocchetto degli interruttori e arrivare al cavo?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente