Disattivatore Start&Stop

Fulvio75

Alfista Intermedio
16 Giugno 2021
425
142
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 Turbo Benzina 200cv
Altre Auto
Fiat 500X 1.0 Turbo Sport
Ciao a tutti per chi volesse avere lo start&stop disattivato automaticamente all'avvio questo funziona:

 
Ma è un modulo per il disinserimento perenne?…se si chi lo vende e quanto costa?
 
Ma è un modulo per il disinserimento perenne?…se si chi lo vende e quanto c
Inverte il funzionamento del pulsante, quando accendi la macchina da lui il segnale per disattivare lo start e stop, se lo vuoi riattivare schiacci il pulsante.
 
  • Like
Reactions: VURT
non ancora l'auto, me questo mi interessa proprio
anche su l'auto attuale (10 anni) ho lo start e stop e l'unica validità che ho riscontrato è che inizia a non funzionare quando la batteria è prossima allo scaricarsi 😅

domanda stupida non è previsto da computer di bordo la funzione di invertire la logica di funzionamento del tasto? se non ricordo male sulla Bravo che avevo 12 anni fa c'era 🤔

mario55
 
Non credo possa essere prevista da opzioni del sistema, di disattivarlo.
I cicli di omologazione consumi credo prevedano l'utilizzo di S&S, così come la funzione "veleggiamento" del cambio automatico sotto un certo numero di giri motore per evitare il trascinamento in rallentamento.

Anche a me disturba averlo attivo, ma nella mia "check list" di bordo c'è la disattivazione manuale.

Mutuata dall'uso aeronautico, farebbe bene anche a tutti noi avere una procedura mnemonica sempre uguale, salendo a bordo (se ci pensate in parte la usate già: salite, mettete cintura, accendete, riponete il telefono, regolate lo specchietto retro interno che spesso viene preso a testate o colpi di tacco12... :rolleyes: :D ).
 
Da multiecuscan si riesce a disattivare di default?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si, è super easy il modulo
Una guida per smontare il blocchetto degli interruttori e arrivare al cavo?