Disattivazione permanente start e stop con alfa obd

confermo, temperatura esterna superiore ai 10°, climatizzatore spento(solo aria tiepida accesa), start e stop non entra e nessun errore di sorta sul display o spie che dir si voglia, tutto perfetto :D
 
Ciao! Io ho provato ma non va.. cosa sbaglio? Collego il giallo, accedo alla centralina, imposto su non presente, faccio allineamento, spengo il quadro per 5sec e... Quando riaccendo e controllo è nuovamente marcato come presente..
 
Ciao! Io ho provato ma non va.. cosa sbaglio? Collego il giallo, accedo alla centralina, imposto su non presente, faccio allineamento, spengo il quadro per 5sec e... Quando riaccendo e controllo è nuovamente marcato come presente..
Hai usato multi ecu scan? In realtà è un bug, lui lo segna sempre presente, e almeno a me dava anche un errore in allineamento ma lo completava comunque. Però da quel giorno non è mai entrato e nessun errore.
 
  • Like
Reactions: roby.32
Si multiecuscan. Ma anche a te segna rosse tutte le voci del body? Quando vado in adjustment mi segna tutto rosso a parte l'allineamento che è blu
 
Si multiecuscan. Ma anche a te segna rosse tutte le voci del body? Quando vado in adjustment mi segna tutto rosso a parte l'allineamento che è blu
Sinceramente non ricordo l'ho disattivato più di un anno fa quando sono passato al gpl.

Comunque fai conto che se non ti lampeggia l'odometro e non ti entra più lo s&s vuol dire che è andato tutto bene ;) fatti un giro di prova e vedi se va.
 
  • Like
Reactions: roby.32
Un altra prova è vedere, se il tasto ha ancora la sua funzione di attivare e disattivare start&stop, se sul display non escono le scelte con il tasto vuol dire che è disattivato da centralina
 
  • Like
Reactions: roby.32
Sembra andare! Il tasto si illumina ma sul display non appare nulla, normale? Grazie per la consulenza!
 
Sembra andare! Il tasto si illumina ma sul display non appare nulla, normale? Grazie per la consulenza!
Anche a me si illumina il tasto, ma nessuna scritta o icona sul display.
 
  • Like
Reactions: roby.32
Ora si chiama Multiecuscan ma credo che intendiamo lo stesso programma. E' davvero semplice usarlo: ti serve l'adattatore 3 per incominciare e un adattatore ELM327.
Selezioni AlfaRomeo, Giulietta, la tua motorizzazione, selezioni il Body computer, ti connetti, vai su adeguamento, funzione START & STOP, selezioni NON PRESENTE. finito

ciao, per informazione:
io ho provato in officina dal mio amico, che a due diagnosi generiche, ma non accede alla voce start & stop.
ci vuole proprio quella della fiat?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci vuole Multiecuscan o roba simile che entra nelle varie centraline per eliminare comando..e scrivere che non è presente sul auto