disattivazione sistema TPMS

nullapalmasinepugna

Nuovo Alfista
20 Luglio 2021
2
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
salve ho trovato dei magnifici cerchi da 17" per la mia mito ultima serie da sostituire a quelli di serie da 16". Poichè 4 nuovi sensori TPMS costano un botto e non voglio per il momento smontare i sensori dai cerchi originali vorrei disattivare il sistema TPMS per evitare l'accendersi della spia e del relativo messaggio di allarme sul display che comparirà una volta montati in nuovi cerchi privi di sensori. Dalla consultazione del manuale uso e manutenzione mi sembra di aver capito che ( in perfetto stile fiat ) tale funzione non è disattivabile direttamente dall'utente. Qualcuno per caso ha già effettuato tale intervento...? se si a chi si è rivolto ...? può intervenire un qualsiasi elettrauto o è necessario rivolgersi a un centro assistenza autorizzato....?

Ringrazio fin d'ora chi vorrà darmi utili dritte in merito ...!

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,426
18,996
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
salve ho trovato dei magnifici cerchi da 17" per la mia mito ultima serie da sostituire a quelli di serie da 16". Poichè 4 nuovi sensori TPMS costano un botto e non voglio per il momento smontare i sensori dai cerchi originali vorrei disattivare il sistema TPMS per evitare l'accendersi della spia e del relativo messaggio di allarme sul display che comparirà una volta montati in nuovi cerchi privi di sensori. Dalla consultazione del manuale uso e manutenzione mi sembra di aver capito che ( in perfetto stile fiat ) tale funzione non è disattivabile direttamente dall'utente. Qualcuno per caso ha già effettuato tale intervento...? se si a chi si è rivolto ...? può intervenire un qualsiasi elettrauto o è necessario rivolgersi a un centro assistenza autorizzato....?

Ringrazio fin d'ora chi vorrà darmi utili dritte in merito ...!
Permettimi di dirti che “in perfetto stile Fiat” significa valutazione da perfetto italiano medio….
NON È DISATTIVABILE PERCHÉ I SENSORI SONO PREVISTI DAL CODICE DELLA STRADA QUINDI DEVONO ESSERCI PER FORZA E DEVONO FUNZIONARE. L’Abs lo puoi disattivare? No, per lo stesso motivo

• Like
Reactions: Rino75

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT