Si si, ma al netto una pinza che lavora piu all'esterno un piccolo miglioramento si ha anche uniti a dischi e pastiglie migliori
Si hai ragione perché aumenta il braccio e con la stessa forza aumenti la frenata .Se l impianto fosse sottodimensionato non cambia però sicuramente arriva al bloccaggio Abs quindi non puoi che migliorare anche se la differenza è pocaSi si, ma al netto una pinza che lavora piu all'esterno un piccolo miglioramento si ha anche uniti a dischi e pastiglie migliori
Si hai ragione perché aumenta il braccio e con la stessa forza aumenti la frenata .Se l impianto fosse sottodimensionato non cambia però sicuramente arriva al bloccaggio Abs quindi non puoi che migliorare anche se la differenza è poca
Metteci il tuo . Il braccio è il raggio del disco .È come la coppia che da un motore . Per convenzione e dato per un braccio di un metro quindi è dato in Kg per metro. Qualche precisino obbiettera che non si usano più i kgm!Guarda che non c’è alcun braccio!
hai ragione, non ci vuole molto a capirloMetteci il tuo . Il braccio è il raggio del disco .È come la coppia che da un motore . Per convenzione e dato per un braccio di un metro quindi è dato in Kg per metro. Qualche precisino obbiettera che non si usano più i kgm!
Non sono modifiche così piccole, con i dischi da 330, a parità di pinze, la potenza frenante aumenta comunque tra il 5% e il 10% (per calcolarlo precisamente servono i raggi interni ed esterni dei dischi). Di conseguenza o agisci anche sui freni posteriori oppure il controllo di stabilità lavorerà in una situazione peggiore rispetto a quella iniziale. Ovviamente più frena e meglio è, ma le forze in gioco sui due assi devono essere calibrate.Si ovviamente e calcolato tt ma i controlli elettronici aiutano un po’ nelle variazioni e si adeguano alle piccole modifiche... dal mio punto di vista i freni più frenano e meglio è anche se non si usano sempre al 100%....la giulietta senza impianto brembo per me non frena molto dovrebbe essere di serie!!