Dischi appena installati già rovinati?

d4n1e1e

Alfista principiante
2 Settembre 2016
32
12
19
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170cv
Ciao a tutti,
circa 1 mese fa ho fatto cambiare i 2 dischi anteriori da 330 della mia Giulietta 1.4 170cv con dei dischi Brembo con codice 09.9365.20 perchè la macchina quando frenava faceva vibrare molto il volante.

Il problema dopo un mese è che mi ritrovo un consumo dei dischi anomalo come vedete in foto, il fatto è che il meccanico non mi ha cambiato le pastiglie perchè sono ancora buone.

Sono tornato per fargli notare la cosa ma lui dice che non è necessario cambiarle perchè dice che con il tempo si adattano... secondo voi cosa devo fare?
Tra l'altro non capisco perchè si sono sporcati vistosamente di ruggine?!?! Avete idea di come mai? 😒

Allegati

• Disco 330 c.jpg
    Disco 330 c.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 144
  • Disco 330 d.jpg
    Disco 330 d.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 85
  • Disco 330 b.jpg
    Disco 330 b.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 76
  • Disco 330 a.jpg
    Disco 330 a.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 86
Ogni volta che si cambiano i dischi, vanno messe anche le pasticche nuove, sempre. Sei sicuro che erano nuovi i dischi che ti ha montato?

se non hai cambiato le pastiglie è normale, la loro superficie di contatto ha la forma dei dischi vecchi, quindi ora in alcuni punti appoggiano in altri no, è vero che usandoli dovrebbero pian piano pareggiare, ma come dice @VURT a meno che le pastiglie non siano seminuove sarebbe meglio cambiarle con i dischi...

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per le risposte... lo spero che siano nuovi i dischi... :confused: comunque le pastiglie non hanno tantissimi chilometri ma hanno diversi anni... circa 4-5 perchè faccio poca strada e uso molto il freno motore... quindi li cambio allora no?

Ciao a tutti,
circa 1 mese fa ho fatto cambiare i 2 dischi anteriori da 330 della mia Giulietta 1.4 170cv con dei dischi Brembo con codice 09.9365.20 perchè la macchina quando frenava faceva vibrare molto il volante.

Il problema dopo un mese è che mi ritrovo un consumo dei dischi anomalo come vedete in foto, il fatto è che il meccanico non mi ha cambiato le pastiglie perchè sono ancora buone.

Sono tornato per fargli notare la cosa ma lui dice che non è necessario cambiarle perchè dice che con il tempo si adattano... secondo voi cosa devo fare?
Tra l'altro non capisco perchè si sono sporcati vistosamente di ruggine?!?! Avete idea di come mai? 😒
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

• Like
Reactions: gigalfa e Jack Ryan
Ehm... sono contento di averti fatto ridere ma cosa vuoi dire? 😅 che mi hanno leggermente fregato? 🧐

Leggermente?? Ma chi ti ha cambiato i dischi mantenendo le vecchie pastiglie è un meccanico con tanto di officina??? 🤣🤣🤣

Purtroppo sì... hanno l'officina e sono pure pieni di clienti... ho già capito che cambierò meccanico... anche perchè (se vuoi ridere ancora di più) per la sostituzione delle 2 pastiglie mi ha chiesto in foto! 😤

Allegati

• Screenshot 2025-03-27 145113.jpg
    Screenshot 2025-03-27 145113.jpg
    35.1 KB · Visualizzazioni: 79
Ma come cazzo si fa....
I dischi comprali qui che con quello che ti ha fatto pagare i normali ci prendi quelli sportivo.

Shop.alfisti.net

Sì hai ragione ma devo ancora trovare un meccanico che monta la roba che compri online 😕

X