dischi forati, baffati o forati-baffati

dischi foratio baffati

  • forati

    Voti: 9 29.0%
  • baffati

    Voti: 6 19.4%
  • forati-baffati

    Voti: 12 38.7%
  • lisci

    Voti: 4 12.9%

  • Votatori totali
    31
Hahaha! Ho premesso apposta che non lo farei mai... Ho fatto fatica a forare il pedale del freno per montare la pedaliera, figurati se mi metto a far buchi su un disco... La mia era mera curiosita': i materiali a parita'di marca sono gli stessi tra liscio, forato e baffato o pensi abbiano cambiato qualcosa?

Dipende dalla marca, tanti baffati e/o forati hanno lo stesso materiale dei normali, altri come i TarOx F2000 hanno anche un leggero trattamento termico che aumenta la resistenza al surriscaldamento... poi gli altri non saprei... :grinser002:
 
Hahaha! Ho premesso apposta che non lo farei mai... Ho fatto fatica a forare il pedale del freno per montare la pedaliera, figurati se mi metto a far buchi su un disco... La mia era mera curiosita': i materiali a parita'di marca sono gli stessi tra liscio, forato e baffato o pensi abbiano cambiato qualcosa?

Basta usare la punta giusta e nuova in un trapano a pilastro.
Detto quello, non lo farei nemmeno. Troppi hanno sviluppato micro crepe al contorno dei fori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basta usare la punta giusta e nuova in un trapano a pilastro.
Detto quello, non lo farei nemmeno. Troppi hanno sviluppato micro crepe al contorno dei fori.

Finché si tratta di forare un pedale passi, ma quando si tratta di freni... beh la sicurezza non è un optional!