Dischi forati impianto maggiorato Giulia

Dimenticavo anche ferrodo fa solo un asse..
Non mi ricordo se anteriori o posteriori..
 
Dal momento che il periodo ti da parecchio tempo libero mi sono messo a fare un po' di ricerche sull'impianto freni e come poterlo migliorare.
La prima ricerca che ho fatto è stata quella della fattibilità di installare i dischi posteriori della Q (da 350mm) come anteriori nelle Veloci con disco già da 330, magari con l'installazione di due distanziali sotto le pinze. Ho iniziato a cercare in giro nei vari siti di ricambi un po' di codici per verificare il codice della pinza posteriore della Q, nella speranza che avessero riutilizzato la nostra anteriore, ma ahimè risultano essere effettivamente diverse a livello di codice. Bisognerebbe sapere qual'è effettivamente la parte che si differenzia e se è una modifica fattibile o meno.

Altro controllo che ho fatto, per quanto riguarda PAGID al momento a catalogo hanno solo le pastiglie per le Q (prima serie), ed allora ho mandato un'email all'assistenza tecnica di PAGID che mi ha risposto questa mattina rimandandomi ad un link dove ci sono tutti i modelli di Giulia con le relative applicazioni e guardando da quel sito in tutte le altre versioni al momento c'è la nota "In preparazione"...speriamo che allora adesso si sia rallentato tutto a causa del virus ma che prima o poi escano.
In tal caso se anche solo con il disco da 330 si mettesse su il kit tubi aeronautici ed un bel set di PAGID ho idea che la frenata migliori decisamente.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Uso normale bene..
Sotto stress ..
5/6 km belli decisi..
Oggi ero in ritardo (dopo pranzo)
Misto veloce arrivato al parcheggio non frenava più..
Anche a far la retro a parcheggiare non frenava più....
Fumo.dalle pastiglie..
Dischi blu..
Poi nel tornare a casa stasera ..
Subito tornata la frenata a regime..
Ho fatto comunque solo un centinaio di km..

Conclusione..
Per un uso normale con qualche momento di sportività van bene..
Anche se le originali brembo son meglio si tendono anche loro ad allungare ma perdendo al massimo un 20% di mordente..
Mai come queste Zimmermann che il mordente cala più del 70/80%...
Le proverò ancora qualche settimana visto che non ho fatto tanti km..
Ma per il momento non sono soddisfatto..
Sarà meglio orientarsi su tarox..


Finalmente arrivate le pastiglie ..
Lunedì le montiamo...
Speriamo vadano meglio delle originali con i forati ..Visualizza allegato 204970
 
  • Like
Reactions: kormrider
Uso normale bene..
Sotto stress ..
5/6 km belli decisi..
Oggi ero in ritardo (dopo pranzo)
Misto veloce arrivato al parcheggio non frenava più..
Anche a far la retro a parcheggiare non frenava più....
Fumo.dalle pastiglie..
Dischi blu..
Poi nel tornare a casa stasera ..
Subito tornata la frenata a regime..
Ho fatto comunque solo un centinaio di km..

Conclusione..
Per un uso normale con qualche momento di sportività van bene..
Anche se le originali brembo son meglio si tendono anche loro ad allungare ma perdendo al massimo un 20% di mordente..
Mai come queste Zimmermann che il mordente cala più del 70/80%...
Le proverò ancora qualche settimana visto che non ho fatto tanti km..
Ma per il momento non sono soddisfatto..
Sarà meglio orientarsi su tarox..
La scanni questa macchina [emoji23][emoji23]
 
Sotto stress ..
5/6 km belli decisi..
....
Misto veloce arrivato al parcheggio non frenava più..
Anche a far la retro a parcheggiare non frenava più....
Fumo.dalle pastiglie..
Dischi blu..
....
Ma per il momento non sono soddisfatto..
Sarà meglio orientarsi su tarox..

Urca non male come inizio dai... :D
Se questa è la prospettiva però non è per niente bella :eek: ...perchè allungare la frenata ci sta e ti tari di conseguenza man mano, ma arrivare che anche in manovra in parcheggio quasi non frena, rischi che se vai a fare o una puntatina in una pista magari per un raduno o ti vai a fare un giro un po spinto ti ritrovi alla curva successiva che non ti frena più...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto