Dal momento che il periodo ti da parecchio tempo libero mi sono messo a fare un po' di ricerche sull'impianto freni e come poterlo migliorare.
La prima ricerca che ho fatto è stata quella della fattibilità di installare i dischi posteriori della Q (da 350mm) come anteriori nelle Veloci con disco già da 330, magari con l'installazione di due distanziali sotto le pinze. Ho iniziato a cercare in giro nei vari siti di ricambi un po' di codici per verificare il codice della pinza posteriore della Q, nella speranza che avessero riutilizzato la nostra anteriore, ma ahimè risultano essere effettivamente diverse a livello di codice. Bisognerebbe sapere qual'è effettivamente la parte che si differenzia e se è una modifica fattibile o meno.
Altro controllo che ho fatto, per quanto riguarda PAGID al momento a catalogo hanno solo le pastiglie per le Q (prima serie), ed allora ho mandato un'email all'assistenza tecnica di PAGID che mi ha risposto questa mattina rimandandomi ad un link dove ci sono tutti i modelli di Giulia con le relative applicazioni e guardando da quel sito in tutte le altre versioni al momento c'è la nota "In preparazione"...speriamo che allora adesso si sia rallentato tutto a causa del virus ma che prima o poi escano.
In tal caso se anche solo con il disco da 330 si mettesse su il kit tubi aeronautici ed un bel set di PAGID ho idea che la frenata migliori decisamente.