Dischi freno e compatibilità

Piero916s

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2019
5
0
1
53
Salve, sto cercando da un po' di tempo di capire se i dischi della 156 (932) sono compatibili sulla mia spider del 1999 vorrei montare gli stessi Brembo forati che ho sulla berlina ma appunto ho dubbi sulla compatibilità, fatemi sapere se è possibile effettuare il montaggio grazie mille
 
Da un rapidissimo check sul web sembrerebbe che le 156 (quantomeno le motorizzazioni più comuni) hanno un disco da 284,5 mm, a fronte dei 284mm della GTV.
Quindi senza starci troppo a riflettere la risposta potrebbe essere "no".

Controdomande: non fai prima ad acquistare un paio di dischi specifici?
Perché questa strana perplessità, hai un paio di dischi della 156 che ti avanzano?
 
Da un rapidissimo check sul web sembrerebbe che le 156 (quantomeno le motorizzazioni più comuni) hanno un disco da 284,5 mm, a fronte dei 284mm della GTV.
Quindi senza starci troppo a riflettere la risposta potrebbe essere "no".

Controdomande: non fai prima ad acquistare un paio di dischi specifici?
Perché questa strana perplessità, hai un paio di dischi della 156 che ti avanzano?
Sostanzialmente non riesco a trovare un paio di dischi forati per la mia 916 mentre per la 156 sono molto più facili da reperire .
Quando li cambiai sulla berlina la differenza nel consumo minore della pastiglia e nella pulizia dal fading della stessa riuscì a notarla oltre che al minore surriscaldamento del sistema nelle lunghe discese che abitualmente faccio per spostarmi da casa
 
Figurati.
Diciamo che puoi iniziare a farti un'idea, di sicuro in giro ci sono tante altre possibilità
 
Ti ringrazio a dire la verità non avevo mai acquistato ricambi su eBay ma c'è sempre una prima volta
Ciao vai tranquillo sono anni che acquisto su ebay senza problemi… trovi di solito i prezzi migliori di tutto il web… saluti
 
  • Like
Reactions: Piero916s
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di un gtv 2.0 twin spark limited edition cup del 2001 e volevo sapere se i dischi sono da 305mm o 330mm perché dovro' far revisionare pinze . Grazie