Dischi freno maggiorati per 1.8. cosa sostituire?

Buona sera sono Rimini, auguri di buon anno, mi sto preparando a passare dai 281 ai 284 mm. Desidero sapere perché non parlate di sostituire i posteriori : Da 251 a 275mm ? Come sono sul JTD da voi indicato? Quali le controindicazioni? Grazie
Sarei curioso anche io. Comunque cosa hai cambiato? Anteriormente intendo. Possiedi la 1.8?

Sent from my CUBOT MAX using Club Alfa Italia mobile app
 
Ciao, per ora nulla, sto raccogliendo le informazioni x capire cosa cambiare. Ho la 1,8 TS del 1998, va come nuova, ho i cerchi da 16' e da sempre è debole di frenata, mia figlia ha la Giulietta 1,4 e frena moooolto meglio. Se si cambiano gli anteriori come da discussione (281-->284) mi chiedo se dietro non starebbero meglio i dischi pieni da 275? Per meglio ripartire il carico frenante?
 
Ciao, per ora nulla, sto raccogliendo le informazioni x capire cosa cambiare. Ho la 1,8 TS del 1998, va come nuova, ho i cerchi da 16' e da sempre è debole di frenata, mia figlia ha la Giulietta 1,4 e frena moooolto meglio. Se si cambiano gli anteriori come da discussione (281-->284) mi chiedo se dietro non starebbero meglio i dischi pieni da 275? Per meglio ripartire il carico frenante?
L'idea non è male sarebbe la cosa ottimale vediamo cosa dicono

Sent from my CUBOT MAX using Club Alfa Italia mobile app
 
A parte che avevo fatto solo in tempo a pensarci perché poi ho sfasciato l'auto prima, comunque i dischi da 276 al posteriore li montano solo le sw, tutte le berline eccetto Gta montano quelli da 251. E come è ovvio le pinze sono da cambiare. Ovviamente per il diametro maggiorato del disco. Ne sono sicuro perché quando ho sfasciato la berlina volevo montare le pastiglie che erano nuove alla sw che ho ora...però ci ballavano nella pinza, quindi nisba...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quindi dischi e pinze posteriori del 1.8 berlina sono identiche alle JTD?
 
Bene, CristianZio77, grazie x l'aiuto, ma montando i 274 dietro migliorano le cose ? Oppure è una pataccata inutile ?
 
Come ho già detto, ora ho la sw, quindi le misure maggiorate le ho già, considerando qualche chilo in più rispetto alla berlina...sì, mi sembra che un pò di mordente in più rispetto alla precedente con dischi più piccoli ci sia. In qualsiasi caso, migliorare l'impianto frenante maggiorando sia dischi che pinze (con componenti originali tra l'altro ) non penso sia una pataccata.
 
Scusa non avevo letto la tua precedente risposta. Scusa ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tranquillo, non c'è niente di cui ti devi scusare [emoji12] [emoji12] [emoji12]