Dischi Giulia Q su Giulietta.

checcoet3

Alfista Intermedio
24 Febbraio 2010
213
137
51
ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750Turbo
Altre Auto
Panda 750 Young
Punto 75
Astra 1.6 105

Medioman92

Super Alfista
11 Dicembre 2015
1,252
843
159
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM 150CV
la vedo dura montare dischi da 350 sull'impianto della Giulietta. Credo manchi lo spazio fisico
 

checcoet3

Alfista Intermedio
24 Febbraio 2010
213
137
51
ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750Turbo
Altre Auto
Panda 750 Young
Punto 75
Astra 1.6 105
Monta 330 con impianto Brembo. Con cerchi da 18" i 350 ci stanno di sicuro.
Per le pinze basterebbe fare un distanziale da 10mm e dei bulloni più lunghi.
Quel che mi preoccuoa è l'offset del disco rispetto al mozzo. Se è molto diverso da quello Giulietta, viene difficile montarlo.
L'unico modo per verificare è avere in mano un disco o reperire il disegno.
 

broken

Super Alfista
20 Marzo 2016
5,827
16,492
164
Marina di Carrara
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Io proverei prima a montare dei dischi baffati, pastiglie più performanti e tubi in treccia. Migliori prestazioni dell'impianto frenante e, se proprio poi non ti trovi, pensi ad un upgrade del genere.
 

checcoet3

Alfista Intermedio
24 Febbraio 2010
213
137
51
ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750Turbo
Altre Auto
Panda 750 Young
Punto 75
Astra 1.6 105
Monto già dischi forati, pastiglie EBC gialle e tubi in treccia. Dietro dischi forati e bastiglie Ferodo. È molto meglio della configurazione originale, ma manca di potenza. Frenando da alta velocità o in discesa non sono soddisfatto. Mi rimarrebbe da montare le EBC gialle anche al posteriore, e Ferido DS 3000 davanti, ma non farebbero miracoli. Il disco da 350mm invece aiutetebbe molto.
 

broken

Super Alfista
20 Marzo 2016
5,827
16,492
164
Marina di Carrara
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Monto già dischi forati, pastiglie EBC gialle e tubi in treccia. Dietro dischi forati e bastiglie Ferodo. È molto meglio della configurazione originale, ma manca di potenza. Frenando da alta velocità o in discesa non sono soddisfatto. Mi rimarrebbe da montare le EBC gialle anche al posteriore, e Ferido DS 3000 davanti, ma non farebbero miracoli. Il disco da 350mm invece aiutetebbe molto.

Non saprei che dirti, sicuramente io avrei optato per stessa pastiglia su entrambi gli assi e credo che per utilizzo stradale le EBC YellowStuff abbinate a dischi baffati dovrebbero risultare sufficienti. Hai anche cambiato il liquido freni?
 

checcoet3

Alfista Intermedio
24 Febbraio 2010
213
137
51
ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750Turbo
Altre Auto
Panda 750 Young
Punto 75
Astra 1.6 105
Per uso stradale le EBC gialle vanno bene, non ho riscontrato problemi di fading finora. Ho sostituito il liquido freni quando ho montato i tubi, ma ho rimesso lDOT 4.
Quello che vorrei è più potenza frenante e il modo per averla è aumentare il diametro dei dischi
 

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,583
3,753
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Per migliorare la risposta del pedale si devono cambiare i tubi freni mettendo quelli in treccia.. impianto brembo a 4 pompanti e il top e fa una grossissima differenza rispetto al impianto normale.. poi ovviamente se si usano materiali sportivi si migliora ancora io mi sono trovato molto bene con i tarox ma ci sono moltissime altre marche ...
 

checcoet3

Alfista Intermedio
24 Febbraio 2010
213
137
51
ve
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750Turbo
Altre Auto
Panda 750 Young
Punto 75
Astra 1.6 105
È una quadrifoglio monts già l'impianto Brembo di serie. Quando ho montsto i tubi in treccia, non ho avvertito alcun miglioramento della risposta. Prima montavo EBC rosse, le gialle frenano di più e soffrono meno quando si scaldano, ma non migliorano la frenata. Potre migliotare ancora un pelo montando le Ferodo DS3000, ma otterrei molto di più col disco da 350mm
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente