Dischi Giulia Q su Giulietta.

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da checcoet3, 20 Agosto 2020.

  1. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Dischi brembo xtra su impianto di serie Giulietta 1.6 jtdm Impianto Frenante 14 Agosto 2020
    diametro installabile dischi anteriori Impianto Frenante 3 Giugno 2020
    Cambio dischi Impianto Frenante 10 Aprile 2020

  2. la vedo dura montare dischi da 350 sull'impianto della Giulietta. Credo manchi lo spazio fisico
     
  3. Monta 330 con impianto Brembo. Con cerchi da 18" i 350 ci stanno di sicuro.
    Per le pinze basterebbe fare un distanziale da 10mm e dei bulloni più lunghi.
    Quel che mi preoccuoa è l'offset del disco rispetto al mozzo. Se è molto diverso da quello Giulietta, viene difficile montarlo.
    L'unico modo per verificare è avere in mano un disco o reperire il disegno.
     
  4. Io proverei prima a montare dei dischi baffati, pastiglie più performanti e tubi in treccia. Migliori prestazioni dell'impianto frenante e, se proprio poi non ti trovi, pensi ad un upgrade del genere.
     
  5. Monto già dischi forati, pastiglie EBC gialle e tubi in treccia. Dietro dischi forati e bastiglie Ferodo. È molto meglio della configurazione originale, ma manca di potenza. Frenando da alta velocità o in discesa non sono soddisfatto. Mi rimarrebbe da montare le EBC gialle anche al posteriore, e Ferido DS 3000 davanti, ma non farebbero miracoli. Il disco da 350mm invece aiutetebbe molto.
     
  6. Non saprei che dirti, sicuramente io avrei optato per stessa pastiglia su entrambi gli assi e credo che per utilizzo stradale le EBC YellowStuff abbinate a dischi baffati dovrebbero risultare sufficienti. Hai anche cambiato il liquido freni?
     
  7. Per uso stradale le EBC gialle vanno bene, non ho riscontrato problemi di fading finora. Ho sostituito il liquido freni quando ho montato i tubi, ma ho rimesso lDOT 4.
    Quello che vorrei è più potenza frenante e il modo per averla è aumentare il diametro dei dischi
     
  8. Per migliorare la risposta del pedale si devono cambiare i tubi freni mettendo quelli in treccia.. impianto brembo a 4 pompanti e il top e fa una grossissima differenza rispetto al impianto normale.. poi ovviamente se si usano materiali sportivi si migliora ancora io mi sono trovato molto bene con i tarox ma ci sono moltissime altre marche ...
     
  9. È una quadrifoglio monts già l'impianto Brembo di serie. Quando ho montsto i tubi in treccia, non ho avvertito alcun miglioramento della risposta. Prima montavo EBC rosse, le gialle frenano di più e soffrono meno quando si scaldano, ma non migliorano la frenata. Potre migliotare ancora un pelo montando le Ferodo DS3000, ma otterrei molto di più col disco da 350mm