Ciao, ho letto su FB che un utente ha montato barre di torsione Giulia Q su Giulia diesel. Voi sapete qualcosa a riguardo? Se fosse un'opzione percorribile senza (troppe) modifiche non sarebbe male, no?
Le barre antirollio non fanno altro che creare un collegamento flessibile tra ruote opposte. È come se riducessero l’indipendenza tra le due ruote. Questo per dire che sono parte dell’assetto, solo le barre della Q rischiano di creare più danno che altro. Il tizio ha cambiato solo le barre o ha modificato anche il resto delle sospensioni?
Il sostituire le barre è una modifica che pochi fanno e se vogliamo è la migiore da fare se si vuole migliorare il comportamento d inserimento e percorrenza curva, perchè con le barre la macchina mantiene il confort originale sul dritto e solo nel momento in cui si va a inserirla in curva la barra comincia a "lavorare", a quel punto va da se che se si mette un diametro maggiore offre più resistenza e di conseguenza la macchina rolla meno...personalmente mi sfugge il motivo per cui ha fatto un lavoro del genere sulla Giulia, andando a "rompere" un equilibrio che oserei dire sfiora la perfezione
Io sono del idea che se si mette mano ad assetto si deve fare per bene sostituire quello che serve e non esempio solo le molle perché si vuole auto più bassa perché secondo chi lo fa abbassare auto migliori la tenuta e il resto non serve… chissà perché sulle auto da competizione cambiano praticamente mezza auto!!!
Ciao, ho letto su FB che un utente ha montato barre di torsione Giulia Q su Giulia diesel. Voi sapete qualcosa a riguardo? Se fosse un'opzione percorribile senza (troppe) modifiche non sarebbe male, no?
Se bastasse cambiare la barra posteriore per mitigare il fastidioso dondolamento quando si prendono le giunture dei cavalcavia , sarebbe una bella cosa