Dischi rigati su anteriori e posteriori

in prima istanza puoi far tornire i dischi in un'officina meccanica.. se non sono molto rovinati risolvi.
Mi sembra la migliore però mi chiedo non dovrebbe intervenire la garanzia?
Quel segno e dove è rimasta la pastiglia ferma per tempo con dischi caldi... succede abbastanza spesso... i dischi crepati e un evento molto raro e di solito succede se sono molto consumati almeno dalla foto a me sembra così...
Quel segno e dove è rimasta la pastiglia ferma per tempo con dischi caldi... succede abbastanza spesso... i dischi crepati e un evento molto raro e di solito succede se sono molto consumati almeno dalla foto a me sembra così...
Non sono crepati, si vede il segno delle pastiglie e ingrandendo l'immagine sembrano rovinati ma visivamente sono lisci
 
No l'auto lo comperata nuova a giugno 2019 che debba già cambiare i dischi e pastiglie dopo 1800km. mi sembra eccessivo a meno che non siano difettosi.
Scusate 18000 km. In tutti i modi poco
A fine 2016 avevo comprato una nuova Giula Diesel nuova e ci avevo fatto 21000 km. problemi quindi presumo sia più un difetto
 
Scusate 18000 km. In tutti i modi poco.
A fine 2016 avevo comprato una nuova Giula Diesel e ci avevo fatto 21000 km. senza problemi quindi presumo che questo sia più che altro un difetto .
 
Non ti sembra un difetto? Con così pochi Km. A regola all'acquisto avrei fatto l'estensione a 4 anni della garanzia, però devo essere sincero, l'ho riconosceranno come difetto?
 
Dalle foto si direbbe che sei rimasto con il freno premuto allo stop dopo lunghe frenate e si sia criccato il disco tra dove era a contatto la pastiglia rimanendo bollente e dove si è raffreddato
Ma non è criccato e solo leggermente rigato e la foto ingrandita sembra ancora più accentuato.
 
Si una volta torniti tornano dritti anche se sarebbe sempre consigliato cambiare i dischi.. comunque se li torniscono le pastiglie vanno cambiate e se la differenza tra tornire e cambiare i dischi non è molta conviene mettere dischi e pastiglie nuove una tornitura credo che meno di 50/100 euro non si prendono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalle foto non si capisce molto, ma se non sono cricche comunque vibrano se vibrano sono storti per cui rettificare è il minimo.
Nelle frenate è sempre meglio frenate un po’ più decise per minor tempo che frenare poco per più tempo, rovini dischi e vetrifichi le pastiglie.