kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,562
- 20,647
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Saluti a tutti, mi presento nuovamente, sono Flavio di Sarzana e possiedo la mitica e spettacolare Giula 2000 cc. 200cv. e dopo una mia lunga assenza dal forum mi sono trovato un po di tempo per chiedervi gentilmente un vostro consiglio o parere, riguardo a un problema su i dischi dei freni sia posteriori che anteriori e cioè: mi sono accorto che durante le frenate sento leggermente vibrare la macchina e siccome la mattina e la sera quando vado o rientro dal lavoro è sempre buio e non ho mai tempo per soffermarmi a ispezionare i dischi, oggi sono uscito dal lavoro nella tarda mattinata e ho voluto visionare i dischi, mi sono accorto che ci sono delle righe ( perfette che poi vedrete esposte sulle foto allegate) che mi danno da pensare che siano la causa della piccola vibrazione, non capisco come possano essersi formate visto che non faccio frenate brusche e soprattutto la macchina ha solamente 18.000 Km.
Cosa ne pensate? Quale consiglio mi proponete? Vi ringrazio per la vostra gentile attenzione.
Ciao Flavio, i dischi non sembrano particolarmente rigati, però per ogni problema conviene sempre partire dalle cose più semplici.Saluti a tutti, mi presento nuovamente, sono Flavio di Sarzana e possiedo la mitica e spettacolare Giula 2000 cc. 200cv. e dopo una mia lunga assenza dal forum mi sono trovato un po di tempo per chiedervi gentilmente un vostro consiglio o parere, riguardo a un problema su i dischi dei freni sia posteriori che anteriori e cioè: mi sono accorto che durante le frenate sento leggermente vibrare la macchina e siccome la mattina e la sera quando vado o rientro dal lavoro è sempre buio e non ho mai tempo per soffermarmi a ispezionare i dischi, oggi sono uscito dal lavoro nella tarda mattinata e ho voluto visionare i dischi, mi sono accorto che ci sono delle righe ( perfette che poi vedrete esposte sulle foto allegate) che mi danno da pensare che siano la causa della piccola vibrazione, non capisco come possano essersi formate visto che non faccio frenate brusche e soprattutto la macchina ha solamente 18.000 Km.
Cosa ne pensate? Quale consiglio mi proponete? Vi ringrazio per la vostra gentile attenzione.
Se viene stabilito che la pista frenante del disco e' soggetta ad un difetto certo e' certo che passera' in garanzia. In questo caso non e' questione di usura..I segni evidenti sul disco non sono certo una pasticca che ha stazionato a lungo sul punto nè tantomeno la pasticca ferma con disco caldo, sembra invece un difetto di fabbricazione del disco stesso che credo, non passerà tanto facilmente in garanzia..
Io farei una bella lappatura.... E pastiglie nuove. Così si vede come reagisce l'auto
Per togliere uba eventuale indularira' delle piste o ka non pkabarit' tra di loro e' obbligatorio eseguire una rettifica delle poste stesse.Io sarei dubbioso... la superficie del disco è meglio sia leggermente "scabrosa" per accoppiarsi alla superficie della guarnizione frenante.
Oltretutto la lappatura non corregge eventuali errori di planarità del disco.