Dischi rigati su anteriori e posteriori

Le rettifiche dei dischi io le facevo dove lavoravo prima e quindi so benissimo di cosa parlo.. poi ho cambiato posto ho fatto molti più corsi ecc e tra una cera quello sui freni.. e per quello che dico che le case lo sconsigliano se per quello consiglierebbero di cambiare anche sempre i dischi insieme alle pastiglie anche se poi in realtà se non arrivi mai all’osso con le pastiglie senza fare rettifiche ecc 2/3 cambi pastiglie le fai.. come dice Maurizio e più che esatto non potrebbe essere stato più specifico!! Diciamo che io consiglierei la rettifica solo se i dischi sono ancora in buono stato e non hanno troppi km e auto e quasi nuova su un auto vecchia 4/5 anni con magari 150 mila km dove magari si sono già sostituite le pastiglie almeno una volta sconsiglierei meglio dischi nuovi in fondo ci sono molte Marche è qualcosa a buon prezzo si trova.. poi si auto sportive e potenti i freni sono importanti.. e per sicurezza ecc il mio ex capo per rettifica sul mezzo si prendeva 60 euro.. se non di più e avvolte qualche auto tornava con problemi di vibrazioni o si ovalizzavano di nuovo dopo qualche migliaio di km.. era raro ma 1su 10 capitava...che poi tornivamo anche 2/3 volte gli stessi dischi ogni cambio pastiglie per fare cassa e un altro discorso.....sai com’è la villa dietro officina costa...
 
  • Like
Reactions: GenTLe e M@urizio
Le rettifiche dei dischi io le facevo dove lavoravo prima e quindi so benissimo di cosa parlo.
è stato scritto che sai di cosa parli. apposta chiedo a te
per quello che dico che le case lo sconsigliano se per quello consiglierebbero di cambiare anche sempre i dischi
forse perchè se li compri nuovi loro, le case, ci guadagnano?
meglio dischi nuovi in fondo ci sono molte Marche è qualcosa a buon prezzo si trova..
alla fine è una questione di prezzo? costa più rettificare che prendere nuovo?
se non di più e avvolte qualche auto tornava con problemi di vibrazioni o si ovalizzavano di nuovo dopo qualche migliaio di km
forse perchè il lavoro non era fatto bene?
era raro ma 1su 10 capitava...
1 su 10 non è raro, è il 10%... forse non è così raro o erano meno di 1 su 10

ps curiosità. quanti anni hai? se le facevi dove lavoravi prima e sono cose del secolo scorso dovrai avere parecchi anni...
 
Zio perché dai per scontato che siano tutti lavori del secolo scorso? 😊😊
Io I dischi della 164 li ho torniti in settembre!. Ho fatto cambiare una cuffia giunto omocinetico e già che c ero ho cambiato le pastiglie anche se avrei fatto tranquillamente 20k km ancora. Adesso la uso poco e per 10 anni come minimo sono a posto. I dischi erano perfettamente in tolleranza e ho tolto il gradino. Tu che sei del nuovo secolo li avresti cambiati? 😏😊😊
 
  • Like
Reactions: ziopalm
è stato scritto che sai di cosa parli. apposta chiedo a te

forse perchè se li compri nuovi loro, le case, ci guadagnano?

alla fine è una questione di prezzo? costa più rettificare che prendere nuovo?

forse perchè il lavoro non era fatto bene?

1 su 10 non è raro, è il 10%... forse non è così raro o erano meno di 1 su 10

ps curiosità. quanti anni hai? se le facevi dove lavoravi prima e sono cose del secolo scorso dovrai avere parecchi anni...
1 su 10 perché fatalità quelli che devono problemi erano dischi non. Propio messi benissimo e per rettificarli si doveva togliere parecchio materiale e quindi era meglio sostituire ma sai come.. chi compra Audi bmw usate non vuole sostituire dischi costano!!! E allora arriva il mio ex capo che a parole con poco te la cavi poi quando andavano a pagare 😬😬 giù di vas... ina... e sempre il discorso Villa... ho 43 anni...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Zio perché dai per scontato che siano tutti lavori del secolo scorso? 😊😊
Io I dischi della 164 li ho torniti in settembre!. Ho fatto cambiare una cuffia giunto omocinetico e già che c ero ho cambiato le pastiglie anche se avrei fatto tranquillamente 20k km ancora. Adesso la uso poco e per 10 anni come minimo sono a posto. I dischi erano perfettamente in tolleranza e ho tolto il gradino. Tu che sei del nuovo secolo li avresti cambiati? 😏😊😊
se leggi tutta la discussione il primo a dire all'utente che può tornire i dischi sono stato io.... un sedicente esperto del forum dice che è una pratica del secolo scorso e chiama a conferma un altro utente "che sa"...
sono stato anche bello e perculato perchè ho detto di tornirli e non rettificarli andando poi a scoprire che l'operazione di rettifica si fa coi torni (come da link in un post qui sopra)... e meno male che gli esperti so gli altri...
 
1 su 10 perché fatalità quelli che devono problemi erano dischi non. Propio messi benissimo e per rettificarli si doveva togliere parecchio materiale e quindi era meglio sostituire ma sai come.. chi compra Audi bmw usate non vuole sostituire dischi costano!!! E allora arriva il mio ex capo che a parole con poco te la cavi poi quando andavano a pagare 😬😬 giù di vas... ina... e sempre il discorso Villa... ho 43 anni...
qll è un altro discorso che non c'entra con la tornitura/rettifica in se ma col fatto che il disco era troppo malmesso (e in quel caso non conviene rettificare/tornire) o quasi alla fine (e anche in qst caso meglio prenderlo nuovo)....
solo 43? dai non scalarti gli anni.. si torniva nel secolo scorso...
 
😬😬😬 allora facciamo 23... quando avevo molti capelli!!!
 
ahaahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahaha
magister cialtronorum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io proverei a fare un giro su verso Fosdinovo o Castelnuovo Magra e secondo me con frenate un po' decise, il problema relativo alla vibrazione lo risolvi. Dalle foto mi pare siano solo segni di pastiglie "incollate" dopo una sosta di qualche giorno. Frenando poco e dolcemente probabilmente non hai rimosso del tutto i residui. Tu la Giulia la tieni fuori od in garage? Io abito a Marina di Carrara e mi si "incollavano" le pastiglie quando tenevo fuori la 147 che rimaneva ferma durante la settimana.
 
  • Like
Reactions: kormrider