Disonestà tutta tedesca

In questi giorni nel nord Italia stanno entrando in vigore le nuove norme antinquinamento che non bloccano le Euro 4 non soltanto nei centri urbani ma su tutti i territori comunali, compresi anchi i mezzi aziendali e di quelle piccole imprese già in difficoltà per il Covid. Non dimentichiamo anche i camper dei turisti.
Una delle prime lamentele che ho sentito sapete qual’è? “È di nuovo colpa della Fiat per far vendere le macchine…”, ovviamente il fatto che sia una volontà Europea spinta dalla Germania e che Stellantis nei fatti non sia definitivamente più italiana è diventato un dettaglio. In questo paese continuiamo a guardare solo il nostro orticello rivolti al passato ed a martellarci sui…
Condivido 👍 In ogni caso possiamo prendere tutti i provvedimenti antinquinamento che vogliamo, tanto ci pensa la Cina ad inquinare il mondo intero e non solo la Cina
 
Io ho cambiato la 156 perché Euro 3 a gasolio, la macchina andava bene, ma lavorando in città non potevo rischiare la multa per la terza stagione invernale, quindi ho cambiato l'auto. Ora è a benzina e tutto sommato visto che faccio pochi km, va bene così. Certo se non avessi potuto me la sarei tenuta cercando di schivare i posti di blocco. Tramite telecamere cittadine non ti possono mandare le multe ma solo se ti fermano in questo caso.
Comunque trovo ridicolo che noi paghiamo le tasse che la mia macchina era perfettamente in forma e altre stessa normativa ma a benzina messe peggio, possano circolare!
Poi lasciamo perdere le auto di qualche extracomunitari che sono demolite a gasolio ecc.. Che vanno in giro senza mai essere fermati!
Una volta gli ho chiesto ad un vigile e la risposta è stata <se li fermiamo dobbiamo ritirare l'auto e poi come fanno? Dai piani di sopra ci scoraggiano a fermare questi soggetti perché loro se ne fregano e non pagano ed il costo rimane al comune e alla comunità >
Fate voi
 
Condivido 👍 In ogni caso possiamo prendere tutti i provvedimenti antinquinamento che vogliamo, tanto ci pensa la Cina ad inquinare il mondo intero e non solo la Cina
Intanto siamo nella situazione assurda che le auto nuove Euro 6 di produzione europea possono rimanere bloccate da nuove negli autosaloni come accadde a Roma tempo fa

...mentre loro si fregano le mani, è evidente che l’industria europea non starai mai al passo dei loro prezzi, l’automotive in questo continente è un morto che cammina
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
E' già da tempo che a Roma durante le giornate "ecologiche" non puoi ritirare la tua nuova fiammante diesel euro 6 di ultimissima generazione dal concessionario....Se non è presa per i fondelli questa da parte del ministero dei trasporti.....😠
D'altronde faccio anche io mea culpa, qui a Roma abbiamo ciò che ci meritiamo, mondezza ed anarchia, ed intanto l'inquinantissimo giocattolo per ricchi sfondati che si può tranquillamente evitare, fa notizia lusinghiera tra i media...Ne posto uno tanto per esempio, ma sono tutti uguali, tutti traggono le lodi di questo scempio ecologico....
 
E' già da tempo che a Roma durante le giornate "ecologiche" non puoi ritirare la tua nuova fiammante diesel euro 6 di ultimissima generazione dal concessionario....Se non è presa per i fondelli questa da parte del ministero dei trasporti.....😠
D'altronde faccio anche io mea culpa, qui a Roma abbiamo ciò che ci meritiamo, mondezza ed anarchia, ed intanto l'inquinantissimo giocattolo per ricchi sfondati che si può tranquillamente evitare, fa notizia lusinghiera tra i media...Ne posto uno tanto per esempio, ma sono tutti uguali, tutti traggono le lodi di questo scempio ecologico....
ma lascia perdere lo shuttle.. parliamo delle navi da crociera
 
Io ho cambiato la 156 perché Euro 3 a gasolio, la macchina andava bene, ma lavorando in città non potevo rischiare la multa per la terza stagione invernale, quindi ho cambiato l'auto. Ora è a benzina e tutto sommato visto che faccio pochi km, va bene così. Certo se non avessi potuto me la sarei tenuta cercando di schivare i posti di blocco. Tramite telecamere cittadine non ti possono mandare le multe ma solo se ti fermano in questo caso.
Comunque trovo ridicolo che noi paghiamo le tasse che la mia macchina era perfettamente in forma e altre stessa normativa ma a benzina messe peggio, possano circolare!
Poi lasciamo perdere le auto di qualche extracomunitari che sono demolite a gasolio ecc.. Che vanno in giro senza mai essere fermati!
Una volta gli ho chiesto ad un vigile e la risposta è stata <se li fermiamo dobbiamo ritirare l'auto e poi come fanno? Dai piani di sopra ci scoraggiano a fermare questi soggetti perché loro se ne fregano e non pagano ed il costo rimane al comune e alla comunità >
Fate voi
Diciamo pure che neppure si azzardano perché hanno anche timore di beccarsi qualche coltellata senza preavviso. ...sui treni e sui bus si assiste alle medesime scene : si controlla di più (...non voglio dire solo), quelli che ad occhio e croce sembrano 'meno pericolosi' a prescindere !
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
ma lascia perdere lo shuttle.. parliamo delle navi da crociera
Giustissimo, anche a me piacciono le crociere, ma se vogliamo essere onesti per far spostare una città galleggiante, è logico pensare che si produce un inquinamento enorme, oltre al fatto che non usano un carburante nobile e ( questo lo penso ma non sono sicuro....), non hanno dei motori che brillano come gli euro 6.Certo che le navi da crociera non sono da eliminare visto che ci sono molti posti di lavoro in gioco ed inoltre la "macchina delle vacanze" per il popolo è pure utile, ma una bella ristrutturazione sulle loro emissioni sarebbe prioritaria come il resto il parco circolante cargo navale.
So che condividi anche tu come molti altri il pensiero che prendersela solo con le autovetture è tanta demagogia, e non ci porterà a nulla. Si sposterà solo la fonte d'inquinamento, dalle città alle centrali.☹️😟
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto